× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Salvaguardia esodati

16/05/2014 22:03#1303 da giorgio cipolla
Salvaguardia esodati è stato creato da giorgio cipolla
Buonasera,
chiedo al vs esperto un giudizio in merito alla mia situazione:
- la mia azienda ha aperto la procedura di mobilità in data 30 maggio 2011 in misura di 97 unità ai sensi dell'art. 4 e 24 della L. 223/91 con un accordo con tutte le parti sindacali presso la regione Lazio.
In data 25 giugno ho aderito alla mobilità e sono uscito dal lavoro in data 31.12.2011 con 48 mesi di mobilità (mobilità lunga).
Sono nato l'08-04-1954 ed alla data di uscita avevo in carico 1937 settimane di contributi tutti da lavoratore dipendente.
Ho inviato la domanda sia della 1a Salvaguardia che della 2a salvaguardia, ho ricevuto il parere positivo dalla DTL per entrambe, ma da allora e sono passati svariati mesi non ho avuto più nessuna notizia ne dall'INPS e ne da nessun altro ente competente.
Mi chiedo non ricevo notizie perchè non rientro nella salvaguardia o devo ancora aspettare che finisca il periodo di mobilità (scadenza 30 aprile 2016) per avere notizie?
Se non rientro nella salvaguardia comunque l'INPS me lo comunica?
Nel caso quando potrei andare in pensione? Debbo eventualmente versare dei contributi volontari per raggiungere la soglia?
Ringrazio anticipatamente delle risposte.
Saluti
Alberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati