× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

parere per diritto di pensione

11/08/2015 19:59 - 11/08/2015 20:01#18924 da cochise
Risposta da cochise al topic parere per diritto di pensione
Enotria, nel 2013 avresti dovuto essere salvaguardato. In assenza salvaguardia la tua decorrenza era luglio 2015 sempre che a dicembre 2011 eri un lavoratore privato. In ta pp modo, avendo quota 96 a dicembre 2012, puoi beneficiare del comma 15 bis della legge Fornero che prevede i pensionamento a 64 anni più tre mesi di aspettativa di vita. Facci sapere la tua posizione al 28 dicembre. 2011

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/08/2015 18:00 - 11/08/2015 18:03#18923 da enotria74
parere per diritto di pensione è stato creato da enotria74
Buongiorno
questa mattina vado presso un patronato per cercare di capire se ho diritto alla pensione con i dati del mio estratto conto certificativo riportante la situazione al 31/03/2014. Previa verifica degli ultimi messaggi inps, l'operatore aggiunge il periodo lavorativo fino al mese di luglio 2015 e mi riferisce che il suo simulatore di calcolo il sottoscritto doveva andare in pensione nel 2013.
L'estratto conto certificativo riportante il requisito contributivo in alternativa all'età riporta un totale contributi di n°1948
L'operatore del patronato mi saprà riferire con piuj' precisione la mia situazione.
Dopo questa situazione sono andato direttamente alla sede inps di Pordenone e l'operatore non è riuscito a calcolarmi il periodo avente diritto alla pensione , quando da mie precedenti visite mi è stato scritto che il periodo decorre a partire dal 1/11/2017
cioè 66a e 7m.
A questo punto la situazione per me è alquanto complicata
Se qualche esperto in questo forum riesce a darmi una risposta lo ringrazio sentitamente
Data di nascita 6/3/21951, attualmente sto lavorando presso una azienda privata che svolge il compito della certificazione di prodotti alimentari come organismo terzo con mandato del ministero ndell'agricoltura.
Distinti saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati