× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ricostituzione pensione reversibilità

16/08/2015 18:38#19009 da Anna Lucia
Risposta da Anna Lucia al topic Ricostituzione pensione reversibilità
No, non ne avevamo parlato. Spero che sia vero ma mi domando perché continuano a applicare la trattenuta e quindi penso mi arriverà pure cartella Equitalia per i 5 mesi
da gennaio a maggio 2015. Ritornerò al patronato appena mi arriva la lettera sperando di non dover far causa per non pagare o per avere ciò che mi trattengono. Grazie per la risposta. Ciao.
Anna Lucia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/08/2015 20:22#18987 da cochise
Risposta da cochise al topic Ricostituzione pensione reversibilità
Anna lucia sinceramente non ricordo se ne abbiamo discusso. In ogni caso se il patronato ha ritenuto che inps sia in errore è probabile che sia così

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2015 16:02#18963 da Anna Lucia
Ricostituzione pensione reversibilità è stato creato da Anna Lucia
Pablito sai darmi parere se è corretto che Inps chieda di restituire il 40% della reversibilità effetto 2008 sulle rate da gennaio a maggio 2015 dopo che, in via provvisoria il 20/5/2015, ha liquidato la mia pensione da salvaguardia con effetto 1/3/2015. Secondo patronato è illegittima tale richiesta dal 2015 perché il mio reddito 2014 (euro 8.771 da 730) era la sola reversibilità (60%) e quindi sarà dal 2016 (su reddito 2015) che tale riduzione per incumulabilità andrà applicata. A giugno quindi mi hanno predisposto domanda di ricostituzione chiedendo di annullare tale richiesta e non facendomi versare l'indebito percepito di cui a richiesta Inps (1.500 euro circa). Oggi nella mia casella vedo che tale richiesta ha generato ulteriore differenza a mio debito di 45 euro per anno 2010 oltre al mantenimento della trattenuta di cui sopra. Se ha ragione inps rischio che mi arrivi cartella equitalia, sarebbe il colmo visto che ho chiesto espressamente a patronato che non volevo che ciò accadesse. Grazie. Anna Lucia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati