× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ci saranno delle penalità?

31/08/2015 09:44#19220 da Laara
Risposta da Laara al topic Ci saranno delle penalità?
Grazie per la rispota, la delusione è veramente piccola, per fortuna si tratta di pochi mesi e per fortuna quando ho iniziato a lavorare avevo quasi 21 anni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/08/2015 09:39#19219 da cochise
Risposta da cochise al topic Ci saranno delle penalità?
Laara, benvenuta
Tranquilla , le eventuali penalità (per il triennio 2015-:-2017 annullate), riguardano solo gli under 62.
Per la decorrenza devo darti una piccola delusione, perchè è prevista (con le stime di aspettativa di vita attuali) a gennaio 2022, in quanto raggiungerai il requisito richiesto di 42 anni e 5 mesi a dicembre 2021.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Laara

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/08/2015 07:52#19217 da Laara
Ci saranno delle penalità? è stato creato da Laara
Buongiorno a tutti.
Sono una dipendente pubblica, sono stata assunta il 1° agosto 1979. Secondo i miei calcoli dovrei andare in pensione a giugno 2021, vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa e se, andando comunque prima dei 65 anni, mi verranno applicate delle penalità.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati