× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

bonus rivalutazione seguito sentenza corte costituzionale

03/09/2015 00:52#19289 da giorgione
Lorenzo per ora l'unica arma di difesa del cittadino è fare ricorso contro il decreto. La CIDA e il Codacons ed altri patronati si stanno organizzando. Da metà settembre partiranno le azioni legali.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2015 14:39#19271 da lorenzo serafin
credo che con il decreto del governo renzi ancora una volta ci hanno penalizzato. come si puo' sottrarsi alla sentenza della corte costituzionale adducendo al fatto la crisi economica? allora in base ad un concetto di questo tipo in teoria potrebbero toglierci parte della pensione avuta in base alle leggi e con i contributi versati

allora la crisi economica la devono pagare i pensionati? sopratutto quelli che hanno versato le tasse ed i contributi? e gli altri? io credo che sulla base di questi concetti si stravolga ancora una volta la costituzione. non si deve togliere ad una categoria dei proventi dovuti e sostenuti da una sentenza della corte costituzionale mentre tutte le altre categorie sono esentate. i contributi noi li abbiamo versati e andando contro la legge si e' tolto l'aumento istat dovuto per mantenere il potere di acquisto. come si puo' difendere il pensionato?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati