× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

informazione da parte dell'inps

05/09/2015 00:11#19331 da giorgione
Risposta da giorgione al topic informazione da parte dell'inps
La penalizzazione è stata tolta a dicembre 2015. A settembre non potevano sapere all'Inps delle decisioni del Parlamento. Ora devi attendere l'approvazione del ddl 2958 della Gnecchi (si parte in commissione il 9 settembre) che intende rimuovere la penalità anche a tutti coloro che, come te, hanno avuto questa brutta sorpresa sull'assegno. Seguiamo.... da metà della prossima settimana si entra nel vivo dei lavori.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2015 08:16#19310 da SALVATORE56
informazione da parte dell'inps è stato creato da SALVATORE56
Volevo portare a conoscenza che nel 2014 essendo stato licenziato, e percepivo la disoccupazione da circa 3 mesi ad agosto feci la domanda di pensione attraverso un patronato, e dal 1 settembre mi hanno mandato in pensione con una penalizzazione del 6,15%. Mi chiedo perche' l'Inps non mi ha contattato al fine di lasciarmi scegliere se andare in pensione con la penalizzazione o aspettare visto che avevo diritto sino a luglio 2015 della disoccupazione??, mi hanno informato della penalizzazione solo con una comunicazione online che ho visto solo dopo alcuni mesi e che e' stata posta un mese dopo la mia andata in pensione cioe' 1 ottobre datata.Io non ero stato assolutamente informato della penalizzazione che avrei subito, vabbe' la mia ignoranza ma non sarebbe visto l'importanza stato necessario interpellarmi???

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati