× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pagamento indennita mobilità lunga salvaguardati

11/09/2015 02:07#19511 da giorgione
E' proprio così. Devi attendere che esca un decreto ministeriale (è stato già predisposto) entro fine anno che metterà in pagamento le mensilità mancanti alla pensione. In genere queste mensilità saranno pagate agli inizi del prossimo anno. Quindi bisogna mettere in conto un periodo di vuoto economico. So bene l'assurdità della situazione (ogni anno è la stessa IDENTICA situazione per migliaia di persone). Segui il forum ed il portale pensioni oggi.it per gli aggiornamenti.

Un abbraccio forte

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2015 12:06#19489 da stefania magno
Pagamento indennita mobilità lunga salvaguardati è stato creato da stefania magno
Sono in mobilità lunga da dicembre 2009 e ho ricevuto dall'inps la lettera che attesta che rientro nei lavoratori beneficiari di salvaguardia e successivamente la comunicazione che potrò accedere alla pensione dal 1/3/2016. Quindi la data è stata spostata dal 1/3/15 al 1/7/15 e successivamente all'1/3/16 (prolungamento di un anno rispetto alla data iniziale).
Ho percepito l'indennità fino al 30/6/15 e adesso l'inps mi dice che non c'è ancora il decreto attuativo per pagare i restanti mesi salvaguardati.
Come è possibile?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati