× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione

15/09/2015 10:19#19598 da cochise
Risposta da cochise al topic pensione
Mecaran, la riduzione con il calcolo contributivo è stimata tra il 20 ed il 30%.
Per un dato reale, inviami l'estratto contributivo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ti farò il calcolo ad oggi sia contributivo (opzione donna) sia misto cioè quello che hai realmente maturato.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: mecaran

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2015 08:47#19595 da mecaran
Risposta da mecaran al topic pensione
Buongiorno a tutti,volevo sapere se dovessi decidere di andare in pensione con l'"opzione donna" che succede ? grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/09/2015 22:48#19591 da cochise
Risposta da cochise al topic pensione
Mecaran la risposta è purtroppo negativa.
Se continui la contribuzione (da lavoro o volontaria), raggiungerai il requisito per la pensione anticipata a di 42 anni e 2 mesi (considerandoo i 38 anni e tre mesi ad agosto 2015) a luglio 2019 e decorrenza ad agosto 2019.
Per la penalizzazione non hai alcun problema perchè hai già superato i 62 anni.
Se invece smetti di lavorare &/o di versare contributi, dovrai aspettare la pensione di vecchiaia a 67 anni ed 2 mesi e quindi decorrenza a giugno 2020.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: mecaran

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/09/2015 13:59#19577 da mecaran
pensione è stato creato da mecaran
Buongiorno a tutti, io ho 62 anni e 6 mesi,in più ho 38 anni e 3 mesi di contributi, tenendo conto che a dicembre 1995 avevo maturato i 18 anni di servizio,vorrei sapere se posso andare in pensione e se è si come viene calcolata la penalizzazione. inoltre se c'è la penalizzazione al compimento dell'età pensionabile viene ripristinata la pensione completa? per favore rispondetemi presto,perchè sono stanca. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati