× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Cessione quinto

21/09/2015 16:21#19745 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Cessione quinto
Angelita il rimborso della cessione del quinto avviene automaticamente dall'Inps. Sicuramente c'è stato qualche disguido con il passaggio in pensione (prima trattanevano lo il quinto dallo stipendio). Forse la finanziaria non ha comunicato nei tempi corretti le indicazioni all'Inps che quindi non ha applicato la trattenuta. Verifica in primo luogo l'operato presso la finanziaria.

Facci sapere un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/09/2015 11:08#19739 da Angelita
Cessione quinto è stato creato da Angelita
Bentrovati,
Vi seguo da sempre in quanto oggi pensionata (esodata VI salvaguardia) da agosto 2015.I problemi non finiscono:Dipendente enti locali,nel 2009 ho chiesto ed ottenuto, tramite finanziaria, prestito con cessione del quinto sullo stipendio, ma da cedolini della pensione ho riscontrato che da INPS non mi è stata operata alcuna trattenuta automatica del residuo debito (n. 2 ratei agosto e settembre/2015). Da sportello Uffici INPS mi viene riferito che dovevo essere io a mettermi in contatto con l'istituto bancario che mi ha erogato il finanziamento. Nel frattempo l'istituto bancario a comunicato ad INPS prospetto dei residui ratei con relative scadenze.Vorrei sapere dai VS esperti qual è /era la procedura corretta da seguire (Il settore personale del mio ufficio aveva detto che tutto avveniva in maniera automatica, senza alcun mio intervento).
Grazie e complimenti per il VS Forum che continuo a seguire.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati