Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- Dnt
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
26/07/2016 14:00#29613
da Dnt
Risposta da Dnt al topic settima salvaguardia
....guardate qui !!!! www.facebook.com/Rete-Dei-Comitati-Esodati-774765782669840/
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Kenia
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
26/07/2016 13:51#29612
da Kenia
Risposta da Kenia al topic settima salvaguardia
Quello che dice l inps è improprio... in nessuna norma è scritto che le procedure devono essere iniziate entro il 2011... nel testo dell ilotetica 8a salvaguardia viene citata espressamente, ma nn nella settima.... quindi l inps deve fae un passo indietro ... e la parola "ovvero" significa "oppure" ... l avvocato ci ha spiegato nel dettaglio il significato di "ovvero".... quindi l inps nn può giocare sulla parola "ovvero"...
- pingio
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
26/07/2016 13:43#29611
da pingio
Risposta da pingio al topic settima salvaguardia
Vediamo se ho capito bene. Il tema è ovviamente il profilo mobilità aziende cessate etc. etc.
Ci sono sedi territoriali che ancora non hanno ancora esaminato le domande e altre che l'hanno già fatto magari dando parere positivo al diritto della salvaguardia interpretando le norme (cioè dando parere positivo a chi raggiunge i requisiti prefornero durante la mobilità non tenendo conto della data di cessazione o di inizio procedure di fallimento o quant'altro). Nel secondo caso ci dobbiamo aspettare un dietrofront? Se fosse così è molto triste e poco professionale il comportamento delle istituzioni in queste settimane. Ci saranno senz'altro fiumi di ricorsi. Vivaddio viviamo ancora in uno stato di diritto!
Ci sono sedi territoriali che ancora non hanno ancora esaminato le domande e altre che l'hanno già fatto magari dando parere positivo al diritto della salvaguardia interpretando le norme (cioè dando parere positivo a chi raggiunge i requisiti prefornero durante la mobilità non tenendo conto della data di cessazione o di inizio procedure di fallimento o quant'altro). Nel secondo caso ci dobbiamo aspettare un dietrofront? Se fosse così è molto triste e poco professionale il comportamento delle istituzioni in queste settimane. Ci saranno senz'altro fiumi di ricorsi. Vivaddio viviamo ancora in uno stato di diritto!
- GIANFILIPPO
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
26/07/2016 13:42#29610
da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia
Scusate ma che tipo di verifiche fanno per capire se tali procedure sono iniziate entro dicembre 2011? Ma....
- Pat957
- Senior Member
-

Riduci
Di più
26/07/2016 13:35#29609
da Pat957
Risposta da Pat957 al topic settima salvaguardia
Scusa Dnt ma potrebbe essere utile sentire Nicola 54 e Giorgione se hanno notizie ufficiali da sede inps di loro riferimento per avere ulteriori elementi di confronto vista la confusione che si delinea. È possibile che da Marzo ad oggi ci vogliono negare un diritto stabilito da una legge e noi dobbiamo accettare in silenzio ???
- Paolo 1953
- Junior Member
-

Riduci
Di più
26/07/2016 13:23#29608
da Paolo 1953
Risposta da Paolo 1953 al topic settima salvaguardia
Scusa Dnt se non capisco male io che provengo da azienda fallita a maggio 2012 non rientrerei nella 7 salvaguardia?.
Oggi sono tornato nella mia sede Inps (prov. UD) Mi hanno detto che inps Roma ha concesso una ulteriore settimana alle sedi periferiche per chiudere tutte le pratiche (sino al 29 luglio) e che io posso stare tranquillo perche la mia azienda è cessata ( ripeto nel 2012). Cosa devo pensare a sto punto visto quanto da te riportato?.
Oggi sono tornato nella mia sede Inps (prov. UD) Mi hanno detto che inps Roma ha concesso una ulteriore settimana alle sedi periferiche per chiudere tutte le pratiche (sino al 29 luglio) e che io posso stare tranquillo perche la mia azienda è cessata ( ripeto nel 2012). Cosa devo pensare a sto punto visto quanto da te riportato?.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54