× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

06/07/2016 05:58#28914 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic settima salvaguardia
Antocange,
credo sia quasi impossibile che tu non possa essere salvaguardato.
Nel caso ci fossero problemi di capienza hai una data di cessazione del rapporto di lavoro di quasi 5 anni fa.
La tua decorrenza pensionistica dovrebbe avvenire il primo giorno del mese che è successivo al compimento di 62 anni e tre mesi. Se l’INPS ritarda la risposta hai comunque diritto agli arretrati a partire da questa data.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: antocange

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/07/2016 22:10#28913 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Siamo in tanti nelle tue condizioni Stiamo aspettando la benedetta certificazione da Roma Ti consiglio di metterti in fila e aspettare Ciao e auguri

05/07/2016 21:43#28912 da antocange
Risposta da antocange al topic settima salvaguardia
Salve, sono un esodato proveniente da un'azienda fallita nel gennaio 2011 e e messo in mobilità l'1 febbraio 2012. Ho 62 anni e 37 anni di contributi. Ho fatto domanda per la settima salvaguardia e il 26-04-2016 nel mio profilo INPS leggo: "SI diritto, se rientra tra gli ammessi". Ad oggi non ho nessuna notizia dall'INPS, cosa posso fare per avere notizie della mia domanda di pensione? Grazie in anticipo

05/07/2016 20:55#28911 da Bim
Risposta da Bim al topic settima salvaguardia
Non voglio illudermi secondo me voi siete più aggiornati di un patronato di provincia vedete tutta l'italia ,pero ' loro hanno fatto la domanda è gli devo riferire il responso dell'inps .

05/07/2016 20:29#28910 da cochise
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Bim, non voglio disilluderti ma non sono opinioni....è la realtà e poi bisogna vedere se quelli del patronato hanno letto i messaggi indicati da Nicola oppure no.
Comunque facci sapere le opinioni del patronato

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

05/07/2016 20:25#28909 da Bim
Risposta da Bim al topic settima salvaguardia
Grazie a tutti per l'interesse al mio caso.Adesso stampo le vostre opinioni e domani quando andro' dal mio patronato gle le anticipo e cosi vediamo cosa ne pensa.Al rientro postero' quello che mi dice e che strada abbiamo preso.Grazie a tutti .

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati