× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

02/05/2016 21:50#27443 da Pasonic
Risposta da Pasonic al topic settima salvaguardia
Aggiornamento profilo mobilità. Credo che all'Inps ci siamo grossi problemi per quanto riguarda il profilo mobilità. Vi riassumo la situazione, un mio collega per errore compila due domande di salvaguardia , nella prima domanda aggiunge una spunta su certificazione internazionale, accortosi dell'errore chiede chiarimenti alla sua sede inps e gli consigliano di rifare la domanda.
Le domande procedono parallele, una rimane alla sede di Busto Arsizio (Va) e l'altra quella con spunta su certificazione internazionale finisce a Varese. La prima sede a rispondere è la sede di Busto Arsizio (Va) NO AL DIRITTO, qualche giorno dopo risponde la sede di Varese SI AL DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI. Ma non finisce qui, oggi un altro mio collega riceve dalla propria sede inps Legnano (MI) risposta positiva SI AL DIRITTO se rientra fra gli ammessi , qualche ora dopo anche una collega riceve risposta dalla propria sede inps Bollate (mi) NO AL DIRITTO. stessa azienda ,stesse condizioni ma risposte diverse. i requisiti individuali per quanto riguarda la contribuzione sono ampiamente raggiunti da tutti i miei colleghi. Nonostante le promesse del Dott Crudo all'inps brancolano nel buio più profondo!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/05/2016 21:44#27442 da Gianky53
Risposta da Gianky53 al topic settima salvaguardia
Da inps di Roma . Sul sito trovata domanda respinta in data 21/4 con allegata lettera, non ancora pervenuta per posta. Appartengo a categoria cessati. Trovata su Fascicolo Previdenziale del cittadino/domande presentate/pensione
Attenzione: Spoiler!

02/05/2016 19:10#27436 da fabio55
Risposta da fabio55 al topic settima salvaguardia
Se è quello che intendi io ho mandato l'istanza alla mia DTL in gennaio e in febbraio mi ha risposto accogliendo la domanda.
Rientravo come LETTERA C Art 1 comma 265.
Adesso sto aspettando una mail/lettera dall'INPS.
ciao

02/05/2016 14:19#27419 da Sandro 54
Risposta da Sandro 54 al topic settima salvaguardia

laurenzi.m ha scritto: C'e' qualcuno della categoria CESSATI che ha gia' ricevuto la lettera di certificazione? Grazie

Io sono della categoria cessati; "VERIFICA DEL DIRITTO A PENSIONE" in data 12/04; nessuna lettera dall'INPS (?!)
Ringraziano per il messaggio: nabbo

02/05/2016 12:43#27416 da Santacatterina
Risposta da Santacatterina al topic settima salvaguardia
ciao io sono della categoria cessati ma ancora non ho ricevuto niente

02/05/2016 10:46#27411 da mirkovico
Risposta da mirkovico al topic settima salvaguardia
Una volta avuta la certificazione e decorrenza, in presenza della domanda di Pensione, quanti mesi passano per la liquidazione della prestazione?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati