Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- peter57
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
Oggi il servizio "la mia pensione" compare la dicitura non disponibile per richiedenti salvaguardia e/o pensione.
Inoltre entrando nel "fascicolo previdenziale" Prestazioni - Richieste presentate, cliccando sulla domanda pensione noto che oggi, rispetto a ieri, sulla finestra decorrenza finestra al posto di
0/0/000 vedo inserito 1/3/2016 che effettivamente e' la data decorrenza della mia pensione.
Informo inoltre che ad oggi non ho ricevuto la certificazione, ma compare sempre "si diritto se rientra tra gli ammessi.
Se chi nella stessa situazione può controllare e comunicare.
Grazie
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Paolo 1953
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
Riassumo la mia situazione:
Azienda fallita maggio 2012
Decorrenza pensione 01/02/2016.
Ho sentito un mio ex collega:
anche per lui il servizio non funziona
Decorrenza pensione 01/12/2016 (lui non ha ancora presentato la domanda di pensione).
- loredano
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 5
GIANFILIPPO ha scritto:
Pat957 ha scritto: Gianfilippo, io sono fallito post 2011 e ho ancora accesso al servizio la mia pensione. È mio avvisopensare che a te hanno iniziato a lavorare la
tua salvaguardia.
Ciao anche io sono un fallito post 2011. Chissa
Da quello che leggo il servizio,tra l'altro,non è accessibile a coloro che hanno ricevuto certificazione di salvaguardia.
- loredano
- Senior Member
-

Dnt ha scritto: >>> PABLITO.... !!!
robsemi ha scritto: Arrivata oggi in cassetta postale on line lettera di conferma di beneficiario di settima salvaguardia con decorrenza pensione giugno 2018 per il profilo mobilità a seguito di accordi firmati nel 2011 e licenziamento gennaio 2012 in azienda non cessata.
In bocca al lupo. Saluti
Gentile Dnt salute.
Ma le pare che le lettere arrivino in maniera preponderante a coloro che maturano la decorrenza addirittura fra due anni,e agli altri nulla?
Non è per caso che per coloro che decorrono nel 2016 o precedenti si bypassi la lettera e si passi subito alla lavorazione della domanda presentata?
Sarebbe troppo logico per la nostra disastrata Italia ,ma soprattutto una prassi del genere ,in un paese normale,sarebbe stata data alle stampe.
Saluti.
- loredano
- Senior Member
-

Marietto ha scritto: Questa mattina mi sono recato dal sindacato INCA e alla sede INPS di mio riferimento e non ne sanno nulla secondo INCA è ancora tutto bloccato, e secondo l'INPS stanno ancora aspettando la graduatoria, e tra un pò e NATALE
Scusate.
Ma a questi signori come si spiegano che a istanze ancora giacenti in numero significativo,sono iniziate le spedizioni delle lettere certificative?
In definitiva qualcuno o mente o non è informato sul fatto che queste graduatorie si facciano oppure no?
E come mai a diversi con il SI DIRITO,privi di lettera,hanno visto la pratica della pensione in lavorazione,oppure in via di definizione?
Possibile che non si riesca avere delle spiegazioni attendibili tramite i comitati esodati?
Buonasera.
- Marina55
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
In bocca al lupo a tutti coloro che attendono una risposta che auguro sia positiva. Saluti. Marina