× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Lavoro in agricoltura e contributi.

02/10/2015 20:28#20007 da totore
Risposta da totore al topic Lavoro in agricoltura e contributi.
Ecocert, presso INPS.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2015 19:01#20000 da jerri
Risposta da jerri al topic Lavoro in agricoltura e contributi.
Grazie Salvatore.
Però sulla funzione "la mia pensione" al mio amico c'è la dicitura << calcolo apprissimativo>>, proprio a causa di un discreto periodo di contribuzione in agricoltura.
Tali periodi vengono sommati un pò alla rinfusa nel senso che per alcuni anni si riporta una cifra, per altri una cosa differente.
Sarei grado di poter avere un riferimento pratico sul conteggio in questione.
Di nuovo grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2015 18:46#19997 da totore
Risposta da totore al topic Lavoro in agricoltura e contributi.
Fai un ecocert presso l' INPS, in alternativa con il pin sul portale inps vai sulla funzione "la mia pensione" e ti stampi l'estratto contributivo che escono a settimana invece che a giorni, lo stesso vale per il periodo di disoccupazione. Sperando ti essere stato d'aiuto.
Saluti
Salvatore
Ringraziano per il messaggio: jerri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2015 14:25#19983 da jerri
Lavoro in agricoltura e contributi. è stato creato da jerri
Salve,
un amico mi chiede informazioni sul funzionamento del conteggio delle giornate lavorate in agricoltura.
Quante giornate di lavoro occorrono per formare una settimana, ed i periodi di disoccupazione retribuita vengono considerati validi anche per il diritto o solo per la misura?
Aiutiamolo a capirci qualcosa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati