× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

FLESSIBILITA' PENSIONI

03/10/2015 12:22#20034 da cochise
Risposta da cochise al topic FLESSIBILITA' PENSIONI
Giuseppe, non aspettarti flessibilità sul requisito della pensione anticipata.
Si parla di far anticipare di 3 anni al costo presunto del 9-:-12% sulla quota retributiva.
Quindi tra le due opzioni cioè pagare i CV per 1 anno e 7 mesi o aspettare 63 anni e 7 mesi (si applicherà l'aspettativa di vita) e beccarsi anche una bella riduzione, non ho bisogno di fare calcoli per dire che è preferibile la contribuzione volontaria, anche se comprendo che il sangue rimasto è poco....però è preferibile utilizzare il sangue fino alle ultime gocce pur di non favorire il nemico accettando una consistente riduzione su quanto sarebbe dovuto.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/10/2015 11:46#20033 da GIUSEPPE1253
Risposta da GIUSEPPE1253 al topic FLESSIBILITA' PENSIONI
Grazie Pablito per la tua risposta. Il problema e' che io sono ora disoccupato e dovrei pertanto pagare volontariamente tutti i contributi sino al raggiungimento dei 42 anni e 10 mesi (1 anno e 7 mesi). Per me la flessibilita' dovrebbe riguardare anche le pensioni di anzianita' e non solo quelle di vecchiaia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2015 21:36#20011 da cochise
Risposta da cochise al topic FLESSIBILITA' PENSIONI
Giuseppe TRANQUILLO, tra un anno e 7 mesi andrai in pensione e senza penalità alcuna.
I requisiti per la pensione anticipata non saranno in alcun modo toccati da tutte le chiacchiere che si stanno facendo.
Devi tranquillizzarti e non leggere e sentire più nulla , e confermo quello che ho scritto quante volte vuoi.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2015 18:48 - 02/10/2015 18:56#19998 da GIUSEPPE1253
FLESSIBILITA' PENSIONI è stato creato da GIUSEPPE1253
SALVE, IO HO 62 ANNI E 41 ANNI E 3 MESI DI CONTRIBUZIONE. NON RIESCO A CAPIRE PERCHE' DOVREI ANDARE IN PENSIONE ANTICIPATA A 63 ANNI CON 3 ANNI DI PENALIZZAZIONE DALLA PENSIONE DI VECCHIAIA (66 ANNI) E NON POSSA INVECE ANDARE CON UN ANTICIPO DI 1 ANNO E SETTE MESI CHE E' L'ATTUALE TEMPO MANCANTE PER IL RAGGIUNGIMENTO DELLA MIA PENSIONE DI ANZIANITA' (42 ANNI E 10 MESI). I VOSTRI PARERI MI SONO SICURAMENTE GRADITI.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati