× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

flessibilità in uscita

03/10/2015 21:21#20057 da cochise
Risposta da cochise al topic flessibilità in uscita
Manito, tranquillo, io sono più ottimista di Giorgione, non credo che la norma sarà modificata ma anzi potrebbe essere estesa anche ad altre categorie di lavoratori.
Quindi andrai in pensione a 64 anni e 7 mesi

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/10/2015 12:58#20037 da giorgione
Risposta da giorgione al topic flessibilità in uscita
Manito non so se tale disposizione sarà cancellata. Ad occhio non credo ma bisognerà seguire attentamente cosa hanno intenzione di fare. Per ora nessun allarmismo ingiustificato. Si inizierà a sapere qualcosa di più chiaro a metà mese quando presenteranno le misure.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/10/2015 12:39#20036 da manitoulin
flessibilità in uscita è stato creato da manitoulin
Sono nato nel 1952 e faccio parte di quella categoria di lavoratori "privilegiati" che possono andare in pensione a 64 anni più l'aumento per la prospettiva di vita grazie alla "disposizione eccezionale" art.24 comma 15-bis della Legge Fornero.
Fatta questa premessa desidererei avere un parere sulla possibilità che tale disposizione venga cancellata qualora dovesse andare in porto la tanto acclamata flessibilità in uscita, cosa non certo gradita da quelli nelle mie condizioni, in quanto comporterebbe un sacrificio economico non accettabile. Interpellata, via email, la Professoressa Fornero ha detto che sarebbe un'assurdità cancellare tale disposizione. Grato per il seguito che vorrete dare a questa mia, cordialmente.
P.S.: cosa ne pensate del fatto che sul sito INPS, nella sezione che riguarda il calcolo della pensione, tale disposizione non viene assolutamente contemplata; è una (grave) dimenticanza o nasconde qualche altra sorpresa, visto che il ministro ombra del nostro Governo, il bocconiano Tito Boeri, non perde occasione per esternare le sue.... idee!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati