× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione anticipata e tfs

17/10/2015 10:59#20391 da ORIAN
Risposta da ORIAN al topic pensione anticipata e tfs
Giorgione, l'ho pensato anch'io, ma sensibilizzare chi, i Sindacati sembra abbiano altro a cui pensare e ognuna delle categorie, divisa e indebolita, sembra rassegnata a subire tutto. E intanto il tempo passa e chissà cos'altro ancora si dovrà sopportare! Grazie, un abbraccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/10/2015 18:43#20317 da giorgione
Risposta da giorgione al topic pensione anticipata e tfs
Orian è una strada impervia e a mio avviso non praticabile. Dovresti impugnare una legge dello stato dimostrando che è incostituzionale. Tutto si può fare ma secondo me è molto ardua. Meglio tentar di sensibilizzare chi di dovere per apportare una modifica.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: ORIAN

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/10/2015 18:25#20314 da ORIAN
pensione anticipata e tfs è stato creato da ORIAN
Salve a tutti, mi ripresento con una domanda alla quale ho avuto risposta, ma che mi obbliga a una nuova domanda o riflessione.
Docente in pensione anticipata dal 1° settembre 2015, con previsto pagamento di pensione e arretrati a Dicembre ( i tempi della burocrazia considerano le improrogabili scadenze che costellano la nostra vita quotidiana?), 60 anni, mi chiedo se sia possibile o prefigurata già la possibilità di un ricorso per modificare la norma in base alla quale il TFS sarà erogato, a rate e senza interessi, dopo 2 anni e tre mesi la prima, e un ulteriore anno la seconda.
Secondo me, tutto ciò è anticostituzionale, oltre che immorale.
Grazie, saluti a tutti e un abbraccio affettuoso ai moderatori, in particolare a Pablito e Giorgione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati