× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Tempi INPS

24/10/2015 08:25#20701 da cochise
Risposta da cochise al topic Tempi INPS
Gerosa, i tempi inps rispondono ormai al ben noto algoritmo Q.C.C.P. (Quanno Caxxo C'è Pare)
I tempi per la trasformazione da provvisoria in definitiva non sono noti, non sono riportati nella carta dei servizi inps e sono molto variabili, potendo raggiungere anche due tre anni.
Puoi invece fare domanda di ricostituzione per motivi contributivi (si fa solo online) alla quale dovranno rispondere entro 120 giorni (in assenza risposta si fa ricorso online ed a seguire azione legale).
Premetto che, in assenza di periodi di mobilità, gli errori inps sono abbastanza contenuti.
Se mi invii a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sia l'estratto conto che il prospetto di liquidazione inps, posso calcolare l'eventuale differenza che devi aspettarti.
Con la conoscenza del quantum potrai valutare le azioni successive.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/10/2015 17:52#20685 da gerosa
Tempi INPS è stato creato da gerosa
Buongiorno a tutti

sono in pensione dal 1° marzo 2015 con la sesta salvaguardia e percepisco la quota mensile con importo provvisorio di € 514.40.
Dopo vari solleciti all'inps per sapere il calcolo definitivo della mia pensione non so' ancora quanto mi spetta.
Qualcuno mi sa' dire se l'inps ha l'obbligo di rispettare i tempi e quali sono. Grazie

Tanti saluti a tutti e grazie per ciò che fate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati