× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda pensione

18/11/2015 15:20#21981 da cochise
Risposta da cochise al topic domanda pensione
Pietro, se lo invii a mezzo mail faccio una verifica. D'altonde in un primo momento hai segnalato che la differenza era di 100 tuo sfavore, ora invece affermi che è di 10 € superiore. Forse è meglio che lo controllo ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/11/2015 13:00#21971 da pietroagos
Risposta da pietroagos al topic domanda pensione
x pablito: finalmente è arrivata la sospirata ed attesa notizia di pagamento con relativi fogli di calcolo della pensione. Rispetto al calcolo che mi hai fatto c'è una differenza di 10 € a mio favore, naturalmente si tratta di pensione provvisoria, poi mi darai qualche dritta per arrivare a quella definitiva. Ciao... pietro agosto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/11/2015 09:34#21331 da pietroagos
Risposta da pietroagos al topic domanda pensione
controllo tutti i giorni, anzi più volte al giorno, ad oggi nelle domande presentate, nella cassetta postale, e tramite posta normale non ho niente. ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2015 17:22#21298 da cochise
Risposta da cochise al topic domanda pensione
Pietro, una differenza di 100 € si giustifica solo con un palese errore inps, perchè, fino a prova contraria, le mie "visioni" si sono sempre rilevate come quelle di Ta-Tanka I-Yotank (Toro Seduto) che, nella sua visione, vide i cavalieri del "grande stratega" custer a testa in giù , segno che Wakan Tanka gli stava preannunciando la famosa e schiacciante vittoria del "little big horn".
I motivi tecnici dei ricorrenti errori per i fondi speciali in particolare, sono da ricercare nell'esaurimento della scorta d'olio per "oliare" il pallottoliere.
Infatti nel tuo caso, il mancato aggiornamento degli indici istat retribuzioni dal novembre 2014, avrebbe una ricaduta non significativa perchè limitata a poco più di un mese e quindi riconducibile a qualche €.
Su questo aspetto, cioè sul fatto che l'indice di mobilità ultimo disponibnile risalga a novembre 2014, c'è poi il paradosso che inps, nel liquidare la pensione in modalità provvisoria, attribuisce la colpa all'ISTAT mentre è sufficiente farsi un giretto nel sito istat per riscontrare che gli indici sono aggiornati costantemente e con un ritardo max di 2 mesi, infatti c'è l'aggiornamento a settembre 2015.
Purtroppo siamo in itaglia ed il buon esempio è dato dal fonzie con il suo modus operandi al quale si sono subito "allineati" i "lunghi coltelli".
Il primo posto dove troverai il modello di liquidazione è nel menù "domande presentate" (sopra a posizione assicurativa) >"pensione" .
Successivamente la troverai in cassetta postale.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2015 08:55#21287 da pietroagos
Risposta da pietroagos al topic domanda pensione
X Pablito:
gg.30.10.2015 ore 22:10 finalmente mi appare sul sito attività completata con il n. del certificato decorrenza 11/2015 con pagamento 11/2015. Ancora non è arrivato il calcolo nè il pagamento. Rispetto al tuo calcolo c'è una differenza di € 100, è come se fosse una pensione provvisoria. Quando finalmente avrò tutti i documenti ti farò sapere. Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/10/2015 12:04 - 30/10/2015 12:07#20951 da pietroagos
Risposta da pietroagos al topic domanda pensione
ciao pablito, ex collega, mi hai già fatto il calcolo, ti faccio sapere che il patronato che segue la mia pratica è l'ex responsabile delle pensioni inps di catanzaro e non riesce tramite le sue conoscenze a risolvere. Grazie ad una tua informazione sono stato in passato presso inps per un calcolo sbagliato sul mio estratto (ex 45) e in quella occasione sembrava risolto, ad oggi che è la stessa persona che tratta la mia pratica, pare abbia difficoltà al conteggio della mobilità. Ti terrò informato...ciao
PS oggi ho scritto a inps risponde. Aspetto risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati