× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

salvaguardato

28/05/2014 12:06#1549 da gabriel
Risposta da gabriel al topic salvaguardato
La ringrazio per avermi tranquillizzato. La domanda di avvalimento lo spedita due giorni dopo, sia come P.E.C. tramite il patronato, sia come A/R ordinaria. Cordialmente La saluto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2014 00:23#1546 da giorgione
Risposta da giorgione al topic salvaguardato
Gabriel non "inquadro" esattamente la questione. Ma non credo sia un problema.

Ai fini dell'erogazione della proroga dell'assegno di sostegno al reddito è sufficiente infatti aver indicato nella domanda di volersi avvalere dei benefici di cui all'articolo 12, comma 5 del Dl 78/2010 convertito con legge 122/2010. Tale adempimento permette di partecipare, automaticamente, alla proroga una volta che saranno pubblicati i decreti ministeriali relativi alla tua annualità.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/05/2014 13:02#1534 da gabriel
salvaguardato è stato creato da gabriel
Buongiorno, nel visualizzare la domanda di pensione fatta il 07/02/2014, ho riscontrato, dove dice salvaguardato, di non aver evidenziato l'apposito spazio. Siccome ho avuto lo slittamento della pensione come salvaguardato al 01/01/2015 con un vuoto reddituale di nove mesi, questo potrebbe influire sul prolungamento dell'assegno straordinario al reddito?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati