× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

X Marietta

16/12/2015 16:17#23657 da marietta
Risposta da marietta al topic X Marietta
Grazie Pablito per la risposta esauriente e tempestiva

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/12/2015 17:26 - 13/12/2015 17:27#23469 da cochise
X Marietta è stato creato da cochise
Ho ricevuto una segnalazione a mezzo mail ma non ho trovato il post.
Comunque la tua domanda era.
Preg.mo sig. Pablito (troppa roba nota Comanche), le chiedo una delucidazione
in merito all'importo della pensione erogatami dal 1 settembre 2015.
La determina inviatami dall'INPS indica un importo ma la suddetta ne
mette in pagamento uno inferiore precisando in una nota ''pensione
provvisoria in attesa dei tempi tecnici per applicazione art.1 comma707''
Secondo lei c'e' da aspettarsi un ritocco in più o in meno
all'importo erogato? Quanto durano questi tempi tecnici? La ringrazio
e la saluto

Marietta, l'art 1 comma 707 prevede il doppio calcolo per la pensione, con scelta per quello meno favorevole, cioè quello con le regole vigenti (contributivo per tutti per le anzianità maturate dal 1/1/2012) e quello applicando le regole ante fornero (cioè tutto retributivo ed utilizzando l'intera anzianità contributiva).
Posso garantire, post analisi di diverse centinaia di calcoli che nessun calcolo ha evidenziato che il secondo fosse meno favorevole e quindi la liquidazione che è stata applicata in prima fase sarà certamente la definitiva.
Discorso diverso x i mobilitati per i quali è possibile che ci sia un ricalcolo con leggero aumento per aggiornamento indici retribuzioni non definitivo all'atto della prima liquidazione.
P.S. in merito alla differenza tra i due importi segnalato ritengo trattasi di importo lordo ed importo netto.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati