× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

18/06/2016 09:53#28524 da Marco2014
Risposta da Marco2014 al topic penalizzazioni della pensione
Essendo saltato il ricalcolo dei nostri assegni programmato d'ufficio per il mese di luglio, credo sarebbe opportuno che il presidente Boeri o chi ne fa le veci, chiarisse una volta per tutte l'entrata in vigore della famosa circolare 45 emessa il 29/02/2016 con tanto di ambiguità, sia sulla forma di applicazione, sia sui tempi di liquidazione che ancora stiamo attendendo. Se non otterremo una risposta soddisfacente dall'INPS che, ad ora, ha volutamente ignorato una legge approvata, propongo di partire con l'artiglieria pesante.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/06/2016 09:51#28523 da iuna
Risposta da iuna al topic penalizzazioni della pensione
Buongiorno,
io ho gia' richiesto la ricostituzione per motivi di legge allegando non solo l'articolo 113 bis della legge di stabilita 2016 ma anche la nota inps n. 45 art 1 comma 299.
Loro il 12 maggio u.s. mi mandano la lettera con la ricostituzione fatta con riferimento alla legge 22 dicembre 2011 n. 214 (legge fornero).
ho preso appuntamento alla sede di competenza, andro' il 23 giugno prossimo. vi faro' sapere.
saluti iuna

18/06/2016 09:44#28522 da rogir
Risposta da rogir al topic penalizzazioni della pensione
ma almeno quelli che avevano avuto conferma scritta della loro depenalizzazione l'hanno avuta???

18/06/2016 08:09 - 18/06/2016 08:10#28521 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni della pensione
A tutti gli interessati Vi ricordo che eventuali raccomandate o pec non hanno alcun valore.

La prassi amministrativa prevede, esclusivamente, la richiesta di ricostituzione da farsi on line nel menù "domande di prestazioni previdenziali: pensione, ricostituzione etc etc".
La domanda va fatta con riferimento alla pensione in godimento quale ricostituzione per motivi contributivi e facendo riferimento alla legge.
Nel caso la domanda abbia risposta negativa o nessuna risposta dopo 120 giorni , occorre procedere con il ricorso (sempre solo on line).
In caso di reiezione ricorso o mancata risposta entro 90 giorni, si conclude l'iter amministrativo e si può avviare quello giudiziario.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

18/06/2016 07:36#28519 da penalizzata
Risposta da penalizzata al topic penalizzazioni della pensione
Buongiorno
Io non ho ancora controllato sul sito del l'inps ma presumo non ci sia ancora nulla. La domanda al patronato l'ho fatta a febbraio e tutti i mesi informo lImpiegata la quale riferisce in sede a MN . Speriamo fiduciosi nella risposta dell'onorevole Gnecchi . Grazie di cuore a te Franca che dirigi questa squadra. Speriamo di poterci un giorno trovare e festeggiare la nostra vittoria

17/06/2016 23:48#28517 da menegon
Risposta da menegon al topic penalizzazioni della pensione
Ciao Franca, ho scritto anch'io all'On. Gnecchi e ti so dire appena ricevo sue notizie.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati