× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

23/04/2016 09:12#27191 da Tonigno54
Risposta da Tonigno54 al topic penalizzazioni della pensione

franca1956 ha scritto: Per quanto riguarda l'argomento principale ho scritto ora all'INPS direzione centrale, guardate l'allegato speriamo almeno in una risposta.Ho usato anche questa volta la posta certificata: è come una raccomandata quindi una richiesta ufficiale documentata
Vi informo che ho sentito diversi patronati e non sanno neanche loro come comportarsi in merito: in mancanza di direttive INPS non sanno dove inoltrare la domanda, gli ho fatto leggere la risposta ad una mia precedente interrogazione inviatami da INPS Emilia romagna del 15/3 e che avevo postato sul forum,se ricordate, e mi hanno detto grazie per l'informazione!

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Per quanto riguarda ROGIR e TONIGNO54 purtroppo non sono ferrata in merito, a giudicare dai post su questo forum è un problema relativo a personale ENEL o quantomeno questo personale è il più numeroso con questa isopensione: mio modesto parere, bisogna vedere quando avrete il passaggio in pensione ordinaria, se è entro il 2017 dovrebbero togliervi le penalizzazioni al momento del passaggio, avete provato a scrivere ad INPS Risponde?

Complimenti Franca. E ovviamente grazie per quello che stai facendo. Per quanto mi riguarda, la mia finestra è 1. 11. 2017, motivo per cui dovrei rientrare nel provvedimento. Sono stato di persona, ed ho anche scritto, all'INPS ricevendo le risposte che puoi tranquillamente leggere nei miei interventi. La sensazione è che sia un Ente allo sbando. Che ne abbia colpa anche il governo centrale? Mah, chissa........

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/04/2016 21:42#27179 da fs1656
Risposta da fs1656 al topic penalizzazioni della pensione
Ciao a tutti,
vi trascrivo risposta dell'on. Gnecchi riguardo le modalità per ottenere la depenalizzazione ricevuta in data odierna:

"ovviamente non ho idea perchè questo è un compito amministrativo, ma martedì me ne occuperò !"

Speriamo nel suo aiuto!!! :)
Ciao a tutti
Ringraziano per il messaggio: albertagdb

22/04/2016 20:46#27174 da paco55
Risposta da paco55 al topic penalizzazioni della pensione
grazie per l'intervento franca. speriamo che qualcosa si muova. anch'io ho scritto ieri all'inps una nuova richiesta figlia di altre simili, vediamo cosa mi dicono adesso poi ho deciso di chiedere un appuntamento con il direttore della mia sede

22/04/2016 19:39#27168 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Per quanto riguarda l'argomento principale ho scritto ora all'INPS direzione centrale, guardate l'allegato speriamo almeno in una risposta.Ho usato anche questa volta la posta certificata: è come una raccomandata quindi una richiesta ufficiale documentata
Vi informo che ho sentito diversi patronati e non sanno neanche loro come comportarsi in merito: in mancanza di direttive INPS non sanno dove inoltrare la domanda, gli ho fatto leggere la risposta ad una mia precedente interrogazione inviatami da INPS Emilia romagna del 15/3 e che avevo postato sul forum,se ricordate, e mi hanno detto grazie per l'informazione!

Per quanto riguarda ROGIR e TONIGNO54 purtroppo non sono ferrata in merito, a giudicare dai post su questo forum è un problema relativo a personale ENEL o quantomeno questo personale è il più numeroso con questa isopensione: mio modesto parere, bisogna vedere quando avrete il passaggio in pensione ordinaria, se è entro il 2017 dovrebbero togliervi le penalizzazioni al momento del passaggio, avete provato a scrivere ad INPS Risponde?

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: alberta, daniela55, albertagdb

22/04/2016 19:10#27165 da Tonigno54

paco55 ha scritto: ma come si sta già parlando della legge di stabiltà del 2017 e non si è ancora, purtroppo conclusa, la legge stabilità 2016 con le nostre povere penalizzazioni!!!!!!!

"Riforma pensioni, ipotesi intervento privato
Tecnici del Governo al lavoro su vecchie e nuove ipotesi di riforma pensioni nella Legge di Stabilità 2017, compreso un prestito pensionistico con intervento privato delle banche".

Ormai, nulla più mi sorprende. Se c'è da dare allo stato le studiano tutte per farlo fare quanto prima, al contrario si devono aspettare le fatidiche "calende greche". Ecco perchè suggerivo a tutti di inondare l'INPS di richieste attraverso il sito INPS RISPONDE. Qualcuno si dovrà pur svegliare!!!!

22/04/2016 19:06#27164 da Tonigno54

rogir ha scritto: la distinzione tra provvisoria e permanente la conosco - tu sei in isopensione fino a novembre 2017 con penalizzazione provvisoria poi non lo sarai più - ma da quanto scrivono almeno per ora l'inps non prevede la depenalizzazione sugli assegni di accompagnamento all'esodo quindi nel mio caso fino al 1 ottobre 2016 quando maturerò 41 anni e 10 mesi e nel tuo fino a novembre 2017.
questo è quello che capisco io.

Ti chiedo scusa, non voglio mettere in dubbio le tue conoscenze, ci mancherebbe, tuttavia ho letto e riletto la circolare e non mi sembra di leggerne un distinguo. Qualora avessi qualche documento che lo esplicita, ti sarei grato se me lo girassi.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati