× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

19/05/2016 15:27#27853 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Ricordo anch'io a tutti che per interessamento di due nostre iscritte la Gnecchi attraverso le sue conoscenze ha ricevuto conferma che il ricalcolo CON MOLTA PROBABILITÀ si farà sul cedolino di Luglio direttamente per tutti ed in sede centrale.
Direi di non anticipare azioni di protesta per non sprecare munizioni che possono venire utili poi, sperando di non averne bisogno!

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/05/2016 13:51#27852 da Armando
Risposta da Armando al topic penalizzazioni della pensione
Una raccomandata A/r costa 5,45 euro. Sarebbe il caso di predisporre un modello valido per tutti e fare un passo ufficiale a prescindere dalle risposte vaghe che vengono date, quando hanno l'educazione di darle.

19/05/2016 13:45#27851 da Tonigno54
Risposta da Tonigno54 al topic penalizzazioni della pensione

rogir ha scritto: CIAO TONIGNO MA TU CI SPERI ANCORA - IO SONO CONVINTA CHE PER NOI CHE SIAMO IN ISOPENSIONE NON CI SIA NULLA DA FARE ALMENO FINO A QUANDO NON SAREMO EFFETTIVAMENTE IN PENSIONE

Ma sai, mi è stato insegnato che vedere il bicchiere mezzo pieno, non comporta alcun onere aggiuntivo. Se a questo aggiungiamo che allo sportello fondi speciali, il tizio mi ha confermato di sì..... Dopo tutto dobbiamo pur trovare il modo di riempire il tempo libero a disposizione. E se a luglio non vediamo nulla, inoltriamo richiesta di ricalcolo online. Se non spetta dovranno darci comunicazione scritta. Non credi ?

19/05/2016 13:42#27850 da enzoco
Risposta da enzoco al topic penalizzazioni della pensione
Ho scritto all'Inps 4 volte, senza mai avere risposta. Su "Inps risponde" c'è scritto in attesa di risposta, ma che non arriva. Sono stato all'Inps e mi hanno detto che il ricalcolo viene fatto tutto a livello centrale. Possibile che non ci sia un modo per farsi rispondere per scritto? cosa mi consigliate? (il patronato...tentenna e rimanda)

19/05/2016 13:33#27849 da rogir
Risposta da rogir al topic penalizzazioni della pensione
CIAO TONIGNO MA TU CI SPERI ANCORA - IO SONO CONVINTA CHE PER NOI CHE SIAMO IN ISOPENSIONE NON CI SIA NULLA DA FARE ALMENO FINO A QUANDO NON SAREMO EFFETTIVAMENTE IN PENSIONE

19/05/2016 13:33#27848 da Tonigno54
Risposta da Tonigno54 al topic penalizzazioni della pensione

paco55 ha scritto: anch'io ho chiesto un ulteriore informazione all'inps circa la nostra depenalizzazione sulla pensione(io tra l'altro ho una penalizzazione del 4,5%) il 20 aprile ma ancora nessuno mi ha risposto. uguale il patronato che non ha istruzioni in merito. aspettiamo la fine di giugno e poi vediamo. però è un dato di fatto che son ben passati più di 5 mesi dal decreto legge e nessuno ha dato una risposta alla quale si può fare affidamento. tanti mi dicono" cosa vuoi così è in Italia" ma sarebbe anche ora di sfatare questo mito negativo

Io ho posto il quesito scritto sul sito dell'INPS, e questi, dopo qualche giorno, mi hanno risposto che avrebbero corrisposto quanto spettante con la retribuzione di luglio. La risposta integrale l'ho riportata nel forum.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati