Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Comitato Stop Penalizzazione Pensioni
- tizycamp
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
16/08/2015 16:20#19006
da tizycamp
Risposta da tizycamp al topic penalizzazioni della pensione
grazie Franca,per tenerci sempre aggiornati.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- franca1956
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 75
15/08/2015 18:39 - 15/08/2015 18:44#18994
da franca1956
Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Questo messaggio ha un file allegato.
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Sul sito della Camera seguendo i lavori ho trovato il documento allegato
Risale al 30/7
speriamo che la cosa vada avanti
ciao a tutti/e
Volevo aggiungere che questi sono i documenti/schede predisposti dall'ufficio relazioni per aggiornare i deputati in modo stringente sul contenuto di proposte legge di prossima discussione
Risale al 30/7
speriamo che la cosa vada avanti
ciao a tutti/e
Volevo aggiungere che questi sono i documenti/schede predisposti dall'ufficio relazioni per aggiornare i deputati in modo stringente sul contenuto di proposte legge di prossima discussione
Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
Ultima Modifica 15/08/2015 18:44 da franca1956.Motivo: aggiunta
Ringraziano per il messaggio: BRAMBILLA
- Luciana13
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
01/08/2015 08:11#18741
da Luciana13
Risposta da Luciana13 al topic penalizzazioni della pensione
Walter, sei stato sfortunato per un solo mese hai subito la penalizzazione e credo anche, considerata l'età, del max della % Io sono in pensione da sett 2014 con 1,6% dopo 41 e sei mesi ma ogni mese ho una rabbia per i soldi che si "rubano" impropriamente dalla mia pensione!
Speriamo nel 7° emendamento!
Speriamo nel 7° emendamento!
- walter marzotto
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
31/07/2015 21:42#18735
da walter marzotto
Risposta da walter marzotto al topic penalizzazioni della pensione
Buona sera,sono anche io un pensionato penalizzato,per essere andato in pensione il 01/12/2014 età 57 è quasi 4 mesi ,penalizzato. Dopo avere fatto 42 anni e 6 mesi.Spero che le penalità vengano tolte,anche perché ,secondo me ,sono Incostituzionali,per quello che vale per noi lavoratori questa parola,visto i precedenti.
Saluti
Saluti
- franca1956
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 75
30/07/2015 20:18#18723
da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Ho girato il post di Sordato alla Gnecchi e la risposta è questa:
"Nella proposta di legge c'è l'eliminazione della penalizzazione anche per le pensioni già liquidate.
Cordiali saluti Luisa Gnecchi "
Non è molto specifica nel merito della questione sollevata da Sordato ma se si legge l'art.3 del ddl la richiesta è proprio di eliminare la parte della frase che toglieva le penalizzazioni dal 1/2015 e quindi per estensione le penalizzazioni sono tolte a tutti e logica vuole che si conteggino gli arretrati su chi ha subito trattenute non più previste dalla legge
"Nella proposta di legge c'è l'eliminazione della penalizzazione anche per le pensioni già liquidate.
Cordiali saluti Luisa Gnecchi "
Non è molto specifica nel merito della questione sollevata da Sordato ma se si legge l'art.3 del ddl la richiesta è proprio di eliminare la parte della frase che toglieva le penalizzazioni dal 1/2015 e quindi per estensione le penalizzazioni sono tolte a tutti e logica vuole che si conteggino gli arretrati su chi ha subito trattenute non più previste dalla legge
- elpaso53
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 11
30/07/2015 12:13#18715
da elpaso53
Risposta da elpaso53 al topic penalizzazioni della pensione
Spett.Sordato, che io sappia, l'obbiettivo che il ddl 2958 e' togliere la penalizzazione per
tutte le pensioni che ANTE 2015 hanno subito penalizzazione perche' il soggetto non aveva
62 anni alla data del pensionamento.
Percio' la richiesta vale anche per il 2013 e anni precedenti.
Incrociamo le dita e speriamo che questa volta Damiano e Gnecchi riescano a traguardare
le nostre richieste e rimuovere questa stortura definitivamente con la legge di stabilita'
Saluti ELPASO53
tutte le pensioni che ANTE 2015 hanno subito penalizzazione perche' il soggetto non aveva
62 anni alla data del pensionamento.
Percio' la richiesta vale anche per il 2013 e anni precedenti.
Incrociamo le dita e speriamo che questa volta Damiano e Gnecchi riescano a traguardare
le nostre richieste e rimuovere questa stortura definitivamente con la legge di stabilita'
Saluti ELPASO53
Ringraziano per il messaggio: Dani54
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54