× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Opzione donna.

16/12/2015 13:58#23642 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Opzione donna.
Totore ti consiglio prima di tutto di controllare sempre il programma per calcolare la pensione che trovi all'indirizzo www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-quando-si-va-in-pensione

Questo programma lo aggiornano alcuni tecnici di pensionioggi.it ed è fatto molto bene.

Per quanto riguarda la domanda per effetto delle recenti modifiche all'opzione donna la collega ha raggiunto i 35 anni di versamenti il 1 giugno 2015 quindi potrà uscire dal 2 giugno 2016. Deve attendere l'approvazione definitiva della legge di stabilità 2016. Cioè il primo gennaio 2016.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/12/2015 10:32#23633 da totore
Opzione donna. è stato creato da totore
Per Pablito o Giorgione.

Una mia collega mi ha posto un quesito circa il pensionamento con quanto in oggetto, il quale io non ho saputo dare risposta e di riflesso la ripropongo a voi.
Nata il 31/07/1957 ha iniziato a lavorare dal 01/06/1980 sino ad oggi ininterrottamente ed è dipendente comunale. Può usufruire dell' opzione donna ? Ed in caso affermativo qual'è la decorrenza?
saluti Totore

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati