× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto pubblico o privato

21/12/2015 20:34#23875 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Comparto pubblico o privato
Dovrebbero essere società sempre del settore privato Bruvitolo in quanto i versamenti continuano ad essere effettuati presso l'Ago. Verifica comunque presso l'Inps il fondo presso il quale vengono versati i contributi. Sono esclusi dal beneficio i lavoratori iscritti presso fondi esclusivi dell'AGO ossia Ex-inpadap (Casse Stato).

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: bruvitolo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/12/2015 10:47#23846 da bruvitolo
Comparto pubblico o privato è stato creato da bruvitolo
Egregi sono della classe 1952, e quindi con la deroga alla legge fornero dovrei andare in pensione a 64 anni e 7 mesi di età, e ci andrei con 42 anni di contributi anzichè i 42 e 10 mesi previsti dalla legge fornero.
Detto ciò io so che la deroga è applicabile al settore privato, ora io ho lavorato 35 anni con grosse imprese versando contributi all' INPS, ora una di queste imprese ha passato la gestione dei rifiuti in Campania alle società provinciali,compreso lo staff , società con capitale interamente della provincia.Sto lavorando con questa società provinciale da 6 anni a tutto dicembre 2015, e attualmente versando ancora contributi all'INPS, ora vorrei sapere come sarà considerata la mia situazione al momento del pensionamento ? pubblica o privato ? grazie x Vs. eventuale risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati