× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensioni

15/01/2016 13:53#24886 da giorgione
Risposta da giorgione al topic pensioni
La penalizzazione continua a vita. Cioè ti accompagna per sempre. Non cessa con il raggiugimento dei 66 anni e 7 mesi di età. Perchè devono recuperare nel tempo quanto ti hanno, regalo loro, concesso in quei tre o quattro anni di anticipo.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: mecaran

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2016 10:49#24771 da mecaran
Risposta da mecaran al topic pensioni
Ciao, sono ancora io, volevo sapere se dovesse passare la proposta di Damiani (62 anni di età e 35 di contributi con penalizzazione fino all'8%) o quella di Boeri( 63 anni e 7 mesi e una penalizzazione che arriva quasi al 10% ) io che ad ottobre avrei 63 anni e 7 mesi e 39 anni e 4 mesi di servizio ce la faccio a rientrare,ed inoltre quello che non mi è chiaro e se la penalizzazione continua anche dopo che sono arrivata all'età pensionabile o viene ripristinata la pensione normale senza penalizzazioni. Grazie per essere sempre disponibili e aspettando noitizie vi auguro buona giornata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/01/2016 10:41#24507 da mecaran
Risposta da mecaran al topic pensioni
Grazie :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/01/2016 00:06#24502 da ercolani.enrico
B) Mi scuso con gli Utenti di questo Topic Che NON riesco a render Leggibile........... (prove tecniche di .... visibilità)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2016 17:26#24491 da giorgione
Risposta da giorgione al topic pensioni

mecaran ha scritto: Sono nata il 08/03/1953, ho cominciato a lavorare come dipendente a contratto della Regione Campania il 25/06/1981 fino al 1987 quando con un concorso interno sono passata di ruolo, e ho fatto il ricongiungimento dei contributi,anche perché in precedenza avevo fatto dei periodi di supplenza nelle scuole elementari.


Mecaran nel tuo caso non c'è purtroppo alcun anticipo dell'età pensionabile a meno che non entri nella settima salvaguardia (solo se fruivi dei congedi straordinari per assistere figli con disabilità gravi nel 2011).

Puoi al massimo fare opzione donna e prendere una pensione decurtata con il passaggio al sistema contributivo. Non ci sono altri anticipi purtroppo a meno che non rimettano mano alla legge fornero.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: mecaran

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2016 10:24#24476 da ercolani.enrico
:P B) DEDICATO a......... tutte le.... "Gole Profonde" che stanno meditando di dare l'ADESIONE al meeting in Umbria ad Aprile.......

Allegato:

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



DATA.....Quasi Ufficiale: 9 Aprile ( Week-End 9-10),

LUOGO......Anch'esso "ufficioso" ASSISI

Inviare "Format"

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

..... Entro il 15/20 Gennaio ! :P

Questo messaggio ha file allegati.
Accedi o registrati per visualizzarli.

Ringraziano per il messaggio: Marasca, mecaran

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati