× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

LIQUIDAZIONE ASSEGNO DEL FONDO A TUTTO IL 2013

30/05/2014 13:24#1599 da roberter
Risposta da roberter al topic LIQUIDAZIONE ASSEGNO DEL FONDO A TUTTO IL 2013
Sì è proprio come hai detto tu. Comunque grazie ancora a te e Pablito; siete stati di grande aiuto a tutti noi esodati, salvaguardati o mazziati che dir si voglia, in tutti questi mesi di passione... Continuerò a leggervi e a supportare (nel possibile) i colleghi meno fortunati!
Un abbraccio a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/05/2014 00:46 - 30/05/2014 00:51#1594 da giorgione
Risposta da giorgione al topic LIQUIDAZIONE ASSEGNO DEL FONDO A TUTTO IL 2013
Roberter credo che la questione è relativa al riconoscimento della proroga dell'assegno di sostegno al reddito per il periodo di slittamento causato dalla legge 111/2011 (le finestrine di 1-2-3 mesi previste solo per i cd. quarantisti).

In passato effettivamente la questione era poco chiara ma attualmente l'Inps (come ha detto il buon pablito) ha indicato che anche tale periodo è coperto. Quindi è una buona notizia.

Evidentemente hai aperto la vicenda troppo a ridosso della precisazione Inps e chi ti ha risposto non si era ancora aggiornato. :P

Comunque ti ringrazio per la precisazione perchè il tema effettivamente è passato in secondo piano. Tienici aggiornati se hai altre notizie, tanto tra noi sei sempre il benvenuto!

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2014 22:53#1592 da roberter
Risposta da roberter al topic LIQUIDAZIONE ASSEGNO DEL FONDO A TUTTO IL 2013
Ti ringrazio della precisazione ma non è così. Ho sottoposto il quesito dopo aver ottenuto l'accoglimento della domanda di pensione da parte dell'INPS in data 20/12/2013, quindi successivamente a tale data. Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2014 18:30#1586 da cochise
Roberter, probabilmente il tuo quesito al dott Rossini era antecedente al 14 novembre 2013 quando cioè inps ha pubblicato il messaggio n. 18488 del 14 novembre 2013, relativo all'argomento in questione, ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2014 14:13#1579 da roberter
Diversamente da quanto mi rispose il dr. ROSSINI (che saluto cordialmente) in un vecchio post., ho ricevuto in data 30/05/2014 la rata del FONDO DI SOLIDARIETA' DEL CREDITO che NON mi era stata liquidata nel mese di DICEMBRE 2013, in quanto le erogazioni del FONDO si arrestavano a tutto il NOVEMBRE 2013, in quanto avendo maturato i requisiti (quarantista) nel NOVEMBRE/2012 la pensione mi era stata prorogata di un anno ed un mese (01/2014), e di conseguenza le erogazioni del FONDO si fermavano appunto a tutto il 30/11/2013.
All'epoca il Dr. Rossini mi confermò che il mese di dicembre 2013, "scoperto" dal FONDO, non mi sarebbe stato riconosciuto nemmeno dall'INPS, in quanto la pensione sarebbe decorsa da GENNAIO 2014. Ebbene oggi ricevo dall'INPS la gradita comunicazione che la mia ormai cessata VO/CRED mi verrà liquidata per un ulteriore mensilità arretrata (DICEMBRE 2013) più relativo dodicesimo di tredicesima. Questo a beneficio dei colleghi che nel 2013 sono rimasti "scoperti" (anche solo per un mese) come nel mio caso...
Un caro saluto R.T.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati