× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda a Inps o DTL?

09/03/2016 13:38#26255 da bastione
Risposta da bastione al topic domanda a Inps o DTL?

Probabilmente hai fruito dell'indennità di mobilità ordinaria....

Si ma quando ho terminato la mobilità ordinaria, a ottobre 2013, secondo le vecchie condizioni per rientrare nel sistema delle quote, essendo molto lontano dai 40 anni di contribuzione, e raggiungere 35 anni di contribuzione più l'età mi mancavano circa 20 mesi quindi ben oltre i 12 di cui si parla nel caso a...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/03/2016 13:17#26253 da giorgione
Risposta da giorgione al topic domanda a Inps o DTL?
Probabilmente hai fruito dell'indennità di mobilità ordinaria....

Collaboro con il patronato INAS di Padova

08/03/2016 22:25#26243 da bastione

Per entrare nel profilo "volontari" devi essere stato autorizzato entro il 2011. Quindi nel tuo caso il problema non si pone dato che sei stato autorizzato nel 2014. Quindi dovresti essere nel gruppo cessati dal servizio con accordi collettivi o individuali. Fai verificare la posizione ad un patronato per maggiore sicurezza. Facci sapere un abbraccione

Ciao Giorgione la DTL non ha accolto la mia istanza in quanto i requisiti posseduti sono riconducibili all'ipotesi di cui alla lettera a della 208. Dicono che trasmetteranno gli atti all'INPS competente per il relativo esame! A me e al patronato che mi assiste sembra assurdo. Tu che ne pensi. Grazie ciao

12/01/2016 10:00#24740 da bastione
Grazie Giorgione, mi farò risentire!

10/01/2016 15:19#24686 da giorgione
Risposta da giorgione al topic domanda a Inps o DTL?
Per entrare nel profilo "volontari" devi essere stato autorizzato entro il 2011. Quindi nel tuo caso il problema non si pone dato che sei stato autorizzato nel 2014. Quindi dovresti essere nel gruppo cessati dal servizio con accordi collettivi o individuali. Fai verificare la posizione ad un patronato per maggiore sicurezza. Facci sapere un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

09/01/2016 20:03#24664 da bastione
domanda a Inps o DTL? è stato creato da bastione
Scusate io ho ottenuto autorizzazione da Inps per versare contributi volontari (una bella cifra!) dal 29/11/2014 al 26/12/2015. Ho già ricevuto i bollettini. Devo pagare entro il 31 marzo c.a.. Così facendo entro il 31/12/2015 raggiungo 35 anni di contribuzione con 63 anni d'età rientrando nella settima salvaguardia. La mia domanda è da presentare all'inps o alla D.T.L.? Sono andato via dal lavoro ad ottobre 2009 con accordi aziende governo. Dovrei rientrare nel caso c e quindi domanda a D.T.L. Ma visto che sto coprendo l'ultima parte della mia anzianità contributiva con contribuzione volontaria non è che devo presentare domanda a inps? Grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.