× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Opzione donna - Esodati VII^ salvaguardia

11/01/2016 07:04#24707 da cochise
Risposta da cochise al topic Opzione donna - Esodati VII^ salvaguardia
profilo di salvaguardia
Lavoratori collocati in mobilità o in trattamento speciale edile a seguito di accordi governativi o non governativi stipulati entro il 31 dicembre 2011 o, nel caso di lavoratori provenienti da aziende cessate o interessate dall’attivazione delle vigenti procedure concorsuali quali il fallimento, il concordato preventivo, la liquidazione coatta amministrativa, l’amministrazione straordinaria o l’amministrazione straordinaria speciale, anche in mancanza dei predetti accordi.

Requisiti richiesti
Diritto a pensione raggiunto entro la data di scadenza dell'indennità di mobilità (o dello speciale trattamento edile) se cessati dal lavoro entro il 31 dicembre 2014 oppure, se cessati dal lavoro entro il 31 dicembre 2012, entro i successivi 12 mesi (senza considerare la finestra mobile).
Daniela, se leggi quanto ho riportato sopra ti renderai conto di persona che la risposta è positiva.
Avendo raggiunto l'età anagrafica per la pensione di vecchiaia, richiesta per le donne del settore privato, di 60 anni e 6 mesi ad ottobre 2015 (presumo), la decorrenza pensione sarà novembre 2016 dopo finestra di attesa di 12 mesi.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/01/2016 20:57#24699 da Daniela160455
Opzione donna - Esodati VII^ salvaguardia è stato creato da Daniela160455
Buonasera, ho una domanda da sottoporre: ho un'età anagrafica di 60 e 9 mesi, contributi 1968 settimane + 27 di disoccupazione nel 1985, sono in mobilità dal 23/12/2014, sono stata in CIGS da febbraio 2013 fino alle dimissioni avvenute il 16/12/2014.
Lo società presso cui ho lavorato è fallita a luglio 2014.
Vorrei sapere se ho i requisiti per utilizzare la VII^ salvaguardia.
Ringrazio anticipatamente, invio cordiali saluti.
Daniela Giannone

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati