× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

opzione donna

12/01/2016 01:45#24733 da giorgione
Risposta da giorgione al topic opzione donna
Chi ha raggiunto il requisito nel 2015 dovrebbe poter accedere in qualsiasi momento successivo. Anche nel 2016 o nel 2017. Dunque la sorella potrebbe andare in pensione con l'opzione quando lo desidera. Si attende una conferma definitiva da parte dell'Inps. Si spera a breve con le indicazioni che saranno fornite nelle prossime settimane.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: CACTUS

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/01/2016 17:20#24725 da CACTUS
opzione donna è stato creato da CACTUS
Ciao a tutti e buon anno, vorrei chiedere a Pablito o altro esperto moderatore un chiarimento su quanto segue: ho mia sorella che a marzo 2015 ha maturato 35 anni di contributi con 57 di età. Con la legge di stabilita' 2016 potrebbe risolvere il rapporto di lavoro quest'anno, visto che la decorrenza e' stata spostata di un anno. Quale è il termine ultimo per poter usufruire dell'opzione donna?ciao e grazie in anticipo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati