× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

opzione donna

13/01/2016 19:59#24808 da cochise
Risposta da cochise al topic opzione donna
Oliviera, inviami l'estratto conto contributivo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e controllerò la convenienza ma ho la quasi certezza che ti converrà pagare la contribuzione volontaria fino alla decorrenza pensione normale che arriverà quando avrai raggiunto quota 41 anni e 10 mesi di contribuzione. Credo che l'investimento fatto dei volontari sarà ampiamente ripagato dal maggior importo della pensione contributiva ma mi piace far parlare i numeri perchè le parole se le porta il vento
Segnalami anche, per una valutazione costi/benefici l'importo trimestrale dei contributi volontari.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2016 14:33#24789 da oliviera
opzione donna è stato creato da oliviera
:( ciao compio 58 anni fra pochi giorni .ho 40 anni e tre mesi di contributi sto pagandomi da poco i contributi volontari (la cifra e' altina) ma con questa nuova legge di stabilita' per l'opzione donna cosa e' cambiato? dai calcoli fatti da un patronato dovrei prendere la pensione in giugno 2017. ma la domanda OPZIONE DONNA posso farla ? Ho iniziato a lavorare nel 1973 (dipendente privato) sono nata il 22/01/1958 con tutte ste date non ci capisco un cavolo AIUTO! ANNA

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati