× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

richiesta di aiuto

15/01/2016 10:19#24875 da cochise
Risposta da cochise al topic richiesta di aiuto
Se non ha presentato domanda di pensione fleggando la voce relativa all'opzione donna (non so come è indicata ma credo che sia definita con il riferimento normativo
"articolo 1, comma 9 della legge 243/04")
Non avrà alcun problema.
Infatti tu hai detto "A questo punto l'interessata avanzerà richiesta o meno di pensionamento alla sua Amministrazione"

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: arsenale

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2016 09:25#24869 da arsenale
Risposta da arsenale al topic richiesta di aiuto

pablito ha scritto: Giusy, inviami l'estratto conto previdenziale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ti farò sapere.
Però dovrai pazientare qualche giorno perchè ho un pò di calcoli arretrati.


Pablito l'opzione donna sta creando aspettative è la domanda è sempre la stessa, ovvero quanto di pensione e quanto in buona uscita. Voglio segnalare un caso in cui una collega ha fatto istanza di pensionamento direttamente all'Inps on line con decorrenza pensione 27 Dicembre corrente anno. Gli hanno assicurato che l'Inps in 60 giorni invia la certificazione con il dettaglio calcoli sulla base delle informazioni che riceverà dall'Ente Pubblico. A questo punto l'interessata avanzerà richiesta o meno di pensionamento alla sua Amministrazione. La domanda? ritieni possibile un recesso senza conseguenze?.-

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/01/2016 18:12#24858 da cochise
Risposta da cochise al topic richiesta di aiuto
Giusy, inviami l'estratto conto previdenziale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ti farò sapere.
Però dovrai pazientare qualche giorno perchè ho un pò di calcoli arretrati.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/01/2016 17:35#24857 da tagada55
richiesta di aiuto è stato creato da tagada55
Buon giorno ai moderatori : Sono Giuseppina (TAGADA55) sono nuova del forum chiedevo il vostro aiuto per capire con quale importo vado in pensione con "opzione donna"!!! Non riesco a farmi fare un calcolo esattto qualcuno mi dice che mi tolgono il 30% altri meno ma nessuno mi sa dire con quale importo vado in pensione .Potete aiutarmi voi ??? Grazie a chi mi vorrà rispondere . ciao Giusy

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati