× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PENSIONE ANTICIPATA

16/01/2016 09:27#24913 da cochise
Risposta da cochise al topic PENSIONE ANTICIPATA
Ang54, la seconda che hai detto.
La pensione non sarà toccata, il datore di lavoro opererà trattenute a prescindere dall'importo pensione.
In sede di dichiarazione redditi, obbligatoria, perchè in presenza di due CUD, si sommeranno gli importi e sarà determinata la differenza da pagare.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2016 08:59#24912 da ang54
PENSIONE ANTICIPATA è stato creato da ang54
Dal 1 gennaio 2016 sono in pensione. ho maturato la pensione anticipata e nel 2016 compirò 62 anni .Ho lavorato in azienda privata. Dal mese di marzo l'azienda mi ha chiesto di rendermi disponibile per qualche giorno alla settimana per istruire la persona che mi ha sostituito.
Un nuovo rapporto di lavoro porterà una penalizzazione all'importo che l'inps mi riconoscerà come pensione. Se si quanto sarò penalizzata?
Oppure la retribuzione che mi verrà data sarà sommata all'importo della pensione e quindi pagherò l'aliquota fiscale in base al cumulo dei 2 importi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati