× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda pensione inps "settima salvaguardia". Inserimento redditi 2016 ?

16/01/2016 16:19#24927 da vileo56
Grazie Pablito. Complimenti ai moderatori. Veloci e sempre efficaci nelle risposte !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2016 12:58#24920 da cochise
Vileo 56, è preferibile selezionare l'altra opzione "non posseggo altri redditi etc etc".
In tal modo i campi relativi agli importi non saranno più compilabili (diventano grigi).
Devi farlo sia per te che per il coniuge.
Il pannello redditi serve solo in caso di ricostituzione per trattamento di famiglia (assegno nucleo familiare) che è legato al reddito.
Sarebbe semplice fare una modifica software e far si che il pannello redditi compaia solo in tale occasione ma SE NE FOTTONO (dal greco arcaico)ed il povero cittadino, facente però parte del popolo sovrano, deve farsi mille domande.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: vileo56

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2016 11:40#24918 da vileo56
Buongiorno. Innanzitutto GRAZIE per il prezioso consiglio sull'istanza da presentare alla DTL della provincia di Catania. La presenterò brevi manu la settimana prossima.
E' stato anche consigliato (in aggiunta) di presentare on line la domanda di pensione all' INPS (secondo i requisiti della settima salvaguardia). Cosa che io ho già quasi completato di fare. Ho soltanto questa perplessità. Mi rimane di compilare solo la voce "REDDITI" 2016. Posso ignorare questo dato? Se farò così viene visualizzato il seguente messaggio: Attenzione: la scelta “Rinuncia alla dichiarazione dei redditi riferita a tutti i soggetti” significa la REVOCA o la mancata concessione di tutte le prestazioni del soggetto collegate ai redditi".
Io, comunque ho solo da salvaguardare sulla pensione le detrazioni fiscali per 2 figli (di cui uno disabile). Posso scegliere di rinunciare alla dichiarazione dei redditi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati