× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Lavoro, TFR, Pensione di reversibilità

16/01/2016 16:05#24926 da Plastic City
Lavoro, TFR, Pensione di reversibilità è stato creato da Plastic City
Buona sera, lavoro nel settore Sanità e sono titolare anche di una pensione di reversibilità. Volevo sapere se - licenziandomi prima del mio pensionamento, che dovrebbe avvenire circa fra 8-9 anni - avrei diritto all'intera pensione di reversibilità, non avendo più alcun reddito, oppure se è meglio per me andare in pensione e richiedere la continuità della pensione di reversibilità come aggiunta alla mia. Premetto che ho da poco sottoscritto il Fondo Perseo-Sirio (con l'1% della trattenuta da parte dell'Azienda Sanitaria), pertanto ritengo che il mio TFR sia convogliato in un investimento in questo fondo. Cosa avviene, e come posso rendere possibile la prima eventualità sopra descritta? (licenziarmi senza la mia pensione, ed ottenere l'intera reversibilità perché mancante io di reddito). Spero di avere spiegato adeguatamente le circostanze, grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati