× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Cotributi volontari

20/01/2016 18:06#25038 da ponci
Risposta da ponci al topic Cotributi volontari
Grazie della cortese risposta
Alfonso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/01/2016 16:09#25032 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Cotributi volontari
In linea generale è possibile coprire con i versamenti volontari i periodi sino a 6 mesi antecedenti l'autorizzazione qualora, ovviamente, tali periodi non risultino già coperti da altra contribuzione. Se ti riferisci a buchi contributivi più risalenti nel tempo si può procedere con il riscatto, bisogna però vedere se è possibile. Ci sono diversi limiti e condizioni non sempre facili da soddisfare

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/01/2016 15:46#25004 da ponci
Cotributi volontari è stato creato da ponci
Ho un problema che purtroppo incombe....ho fatto i conteggi delle settimane di contributi versati fino a fine 2015 e sono arrivato con tutto il possibile a 2205...mi mancherebbero quindi 5 settimane per andare in pensione e non incappare in altri 4 mesi di aspettativa di vita (grazie alla fornero) secondo voi è possibile riscattare questo periodo magari pagando dei contributi volontari per bei periodi del passato che sono parzialmente scoperti? Mi anticiperei cosi' la pensione di 5 mesi.

Grazie Ponci :(

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati