× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione o non pensione?

19/01/2016 17:25 - 19/01/2016 17:27#25011 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione o non pensione?
Pasquale, la risposta è positiva se sei stato licenziato entro il 31/12/2012 e se raggiungi i 40 anni di contribuzione entro 12 mesi dal termine mobilità, nel tuo caso con contribuzione volontaria.

lavoratori collocati in mobilità o in trattamento speciale edile a seguito di accordi governativi o non governativi stipulati entro il 31 dicembre 2011 o, nel caso di lavoratori provenienti da aziende cessate o interessate dall’attivazione delle vigenti procedure concorsuali quali il fallimento, il concordato preventivo, la liquidazione coatta amministrativa, l’amministrazione straordinaria o l’amministrazione straordinaria speciale, anche in mancanza dei predetti accordi.
Diritto a pensione raggiunto entro la data di scadenza dell'indennità di mobilità (o dello speciale trattamento edile) se cessati dal lavoro entro il 31 dicembre 2014 oppure, se cessati dal lavoro entro il 31 dicembre 2012, entro i successivi 12 mesi (senza considerare la finestra mobile).

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/01/2016 16:45#25008 da lucio996
Pensione o non pensione? è stato creato da lucio996
Buonasera a tutti,
sono un uomo nato l'8 dicembre 1957, e ho lavorato in un'azienda privata fino al 2011, anno in cui è stata chiusa. A marzo di quest'anno terminerò la mobilità, ritrovandomi senza un'entrata mensile. Ho 39 anni di contributi e a dicembre di quest'anno compirò 59 anni.
Secondo voi ho la possibilità di entrate nella settima salvaguardia?
Quando riuscirò a andare in pensione?

Grazie mille
Pasquale

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati