× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

AVVISO PER TUTTI I PENSIONATI (EX MOBILITATI) ED ATTUALI MOBILITATI

22/02/2014 13:20#247 da cochise
Si Pippo, in effetti dobbiamo augurarci che il pressing che stiamo esercitando convinga inps ad accelerare i tempi per normalizzare il processo.
Cosa intendi per scrivere sulla bacheca principale, probabilmente non lo so neanche io, ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Sergio B

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/02/2014 10:10#244 da pippo52
ciao pablito, avevo già sentito parlare di te e della tua tenacia in qualche mail che mi avevano inviato altri colleghi. allora riepilogando e se ho inteso bene, le azioni che al momento devo fare sono: mandare pec agli indirizzi da te inseriti nella bozza di lettera e naturalmente attendere risposta e aspettare contemporeanamente una risposta alla mia richiesta fatta sul sito inps. è così?nciao e frazie sempre.
p.s.: come faccio a scrivere sulla bacheca principale?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/02/2014 19:15#236 da cochise
Ciao Pippo sono un collega ex (telecom mobilitato) ed attuale, pensionato.
Per quanto riguarda la questione rivalutazione, la lettera pec (trovi bozza e spiegazioni al mio post iniziale) che ho proposto ha il solo scopo di far arrivare alla sede centrale inps un numero notevole di segnalazioni spedite da tutta l'italia a dimostrazione che la conoscenza del problema si sta diffondendo. Questa azione, quindi, serve SOLO a convincere inps che deve aggiornare quanto prima la procedura di calcolo della rivalutazione.
Infatti inps, nel messaggio 2518 del 12/2/2014 (recentissimo, non è pubblico) ha solo affermato che,
"sono in corso di aggiornamento le procedure che consentiranno la rivalutazione dei periodi di mobilità dal 2009."
Non si parla di tempi in cui saranno pronte e sono trascorsi 5 anni e 2 mesi dallo stop lavorazione pratiche.
Se vogliamo dargli una smossa è l'unica arma che abbiamo dopo aver verificato che politica e sindacati non hanno alcun interesse a risolvere il problema.

Altra cosa è invece l'iter per giungere alle vie legali che devono sempre essere precedute da richiesta on line di ricostituzione >>risposta di diniego "non ho gli indici">>eventuale ricorso on line >>azione legale.
Confermami che ho chiarito i tuoi dubbi.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/02/2014 18:00#229 da pippo52
ciao a tutti, sono fresco di iscrizione e quindi mi scuso in anticipo su qualche mio possibile errore.
mi chiamo pippo, sono di palermo e sono un ex Telecom. sono stato in mobilità dal 30/12/2010 e finalmente dopo il passaggio di salvaguardato sono un pensionato dal 01/07/2013. la mia pensione, secondo quanto scritto da inps, mi è stata liquidata in via provvisoria e quindi sono in attesa di quella definitiva. dal sito inps ho scritto loro chiedendo di accelerare questa procedura e ora, dopo quanto letto nel forum vi pongo la domanda: devo attendere una loro risposta oppure, se ho ben capito, devo procedere con l'invio di una pec (già mi sono registrato) o cosa mi suggerite voi di fare? resto in attesa e un in bocca al lupo a tutti coloro che ancora il traguardo della giusta pensione non lo hanno raggiunto. grazie in anticipo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati