× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

mobilità in deroga

24/01/2016 17:48#25129 da cochise
Risposta da cochise al topic mobilità in deroga
Caesar, per la salvaguardia non ci sono problemi perchè è acquisita ed il beneficio di un sostegno al reddito non comporta alcun problema.
Per la domanda devi rivolgerti ad un patronato , possibilmente serio, scartando quelli che ti hanno dato risposte assurde.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/01/2016 16:09#25128 da caesar
Risposta da caesar al topic mobilità in deroga
grazie pablito della risposta celere ma il punto è come,in che modo e presso chi fare domanda di mob in deroga perchè mi sono gia informato sulla possibile erogazione e sembra che la provincia in cui risiedo (FR) faccia parte ancora per sei mesi del 2016 delle regioni che concedono tale sostentamento.non vorrei che sbagliando impostazione della domanda perdo anche il diritto alla decorrenza della pensione (ott 2016)come da raccomandata inviatomi dall'INPS in data marzo 2015.saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/01/2016 19:09 - 23/01/2016 19:10#25121 da cochise
Risposta da cochise al topic mobilità in deroga
x Caesar,
i sindacati mi dicono uno che devo fare domanda di pensione riferita al termine della mobilità ordinaria cosi che l'INPS respingendomi la domanda di pensione mi da in alternativa la mobilitò= enorme caxxata

un altro mi dice che c'è una specifica domanda di mobilità da fare dopo che l'INPS mi avrà inviato la lettera di fine mobilità ordinaria= idem come sopra, inps non invia alcuna lettera di fine mobilità.

La realtà è che la mobilità in deroga è gestita a livello regionale, quindi il consiglio è di informarti c/o l'ente regionale per apere se ci sono possibilità di mobilità in deroga.
Ti posso dire che le speranze sono molto ridotte perchè in genere non si accorda mobilità in deroga a chi ha già usufruito della mobilità ordinaria.
Ripeto In genere, in qualche regione (Friuli se non ricordo male) è stato fatto ma nelle altre è molto difficile.
In ogni caso la domanda si fa non appena terminata la mobilità ordinaria.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/01/2016 18:57#25119 da caesar
mobilità in deroga è stato creato da caesar
buonasera,
ho un quesito da esporre a cui fino ad adesso sia l'INPS sia i sindacati hanno dato risposte discordanti.sono un un ex lavoratore di un'industria cessata in mobilità dal febbraio 2012 ,salvaguardato dalla sesta ho gia ricevuto la lettera dall'INPS per la decorrenza pensione ottobre 2016 però siccome la mobilità ordinaria mi scade a febbraio 2016 rimango 7 mesi senza copertura,quacuno mi dice che potrei chiedere la mobilità in deroga ma come si fa se l'INPS mi dice che devo rivolgermi ai sindacati,i sindacati mi dicono uno che devo fare domanda di pensione riferita al termine della mobilità ordinaria cosi che l'INPS respingendomi la domanda di pensione mi da in alternativa la mobilitò,un altro mi dice che c'è una specifica domanda di mobilità da fare dopo che l'INPS mi avrà inviato la lettera di fine mobilità ordinaria,infine un altro sindacato mi dice che la prestazione in deroga non mi è dovuta perche quando ho firmato l'accordo presso la regione lazio gia sapevo che la decorrenza della pensione con la legge prefornero era fuori dalla fine della mobilità ordinaria.fatto sta che tra pochi giorni rimarrò senza sostegno e nessuno mi sa dire con sicurezza cosa devo fare.AIUTO!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati