× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

esiste un limite sull' accoglibilità delle domande di accesso alla settima salvaguardia ?

24/01/2016 20:12#25136 da arsenale
Vileo 56 se hai i requisiti e la decorrenza i numeri sono sufficienti ,cioè 2.000 posizioni per soggetti che assistono i figli disabili,per essere destinatario della salvaguardia.- Verifica in fondo alla pagina sezione strumenti se i requisiti sono capienti per consentirti di fruire della pensione anticipata. Per i tempi, 60 giorni ,cioè sino al 1° Marzo sono dedicati alle istanze e nei successivi 30 la Dtl dovrebbe inviarti l'esito se sei stato ammesso alla verifica contributiva ed anagrafica da parte dell'Inps.
Ringraziano per il messaggio: vileo56

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/01/2016 19:58#25135 da vileo56
Io ho inviato l' istanza di accesso alla settima salvaguardia con raccomandata AR alla DTL di Catania ( mi è stato infatti riferito che la pec non funziona e che l'unico modo era l' invio del cartaceo). Ho appreso che, pur in presenza del diritto, esiste un limite posto dal numero indicato nel decreto legislativo per ogni categoria di salvaguardati (io appartengo alla categoria di coloro che hanno fruito nel 2011 di congedo per assistere il figlio con grave disabilità). E' vero ? e, se ciò dovesse essere vero, in base a quale graduatoria ci si può riferire? Ed entro quale termine si può avere una risposta dalla DTL ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati