× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo contributi

31/01/2016 19:00#25303 da cochise
Risposta da cochise al topic Calcolo contributi
Giusep, non capisco perchè ti sei rivolto agli uffici inps....non c'era un parcheggiatore abusivo o un bar o una macelleria in zona dove poter aver notizie più precise??

"di riprovare a collegarmi al sito a distanza di qualche mese"= strano che non abbiano detto provi nel 2033, tanto per loro il tempo è una variabile senza alcuna certezza.

Bando agli scherzi ...ma non troppo... prova a mandarmi l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e vedrò se posso darti qualche informazione più dettagliata...ma non tra qualche mese bensì tra qualche giorno.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Giusep

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/01/2016 17:32#25301 da Giusep
Calcolo contributi è stato creato da Giusep
Buonasera,
vi avevo scritto tempo fa per sapere quando sarei potuta andare in pensione (sono nata nel 1960 e ho iniziato a lavorare il primo gennaio 1976) e in base alle vostre gentilissime risposte e al calcolatore, la data prevista è settembre 2017.
Tempo fa ho richiesto il PIN all' INPS e ho cercato di fare il calcolo tramite il loro sito, ma mi appare la seguente scritta: "Dai nostri archivi risulta che possiedi contribuzione in gestioni previdenziali esterne all'Istituto o in fondi attualmente non utilizzabili ai fini del servizio. Ti invitiamo, pertanto, ad accedere in un momento successivo, tenuto conto che l'Istituto sta progressivamente ampliando la platea degli utenti abilitati oppure a contattare, per maggiori informazioni o approfondimenti sulla tua posizione previdenziale, il Contact Center ai numeri 803164, gratuito da fisso, o 06164164 da cellulare."
Ho, quindi, preso appuntamento presso l'ufficio INPS della mia città per avere l'estratto conto contributivo e maggiori informazioni, dato che avevo fatto la ricongiunzione dei contributi e pensavo fossero accreditati in un'unica gestione.
Le impiegate (3) mi hanno detto di aspettare e di riprovare a collegarmi al sito a distanza di qualche mese, perchè anche loro avevano difficoltà ad accedere ai servizi e l'unica cosa che potevano fare (e hanno fatto) era stamparmi l'estratto conto.
Purtroppo ho capito che non erano molto aggiornate in quanto continuavano a consultarsi a vicenda anche su date relative a eventuali penalizzazioni (date che, grazie a voi, conosco bene), ecc.
Ora, cosa mi consigliate di fare? Aspetto, chiamo i numeri che mi dà il sito o prendo un nuovo appuntamento all'INPS (sperando di trovare dipendenti più "informati")?
Mi scuso per essermi dilungata parecchio, ma finora siete stati gli unici in grado di darmi risposte chiare. Grazie per l'attenzione e un caro saluto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati