× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ritardo pagamento pensione

13/02/2016 15:41#25607 da Pasqua201
Risposta da Pasqua201 al topic ritardo pagamento pensione
Conosco altri pensionati che hanno subito lo stesso trattamento.E' uno scandalo dilagante, so per certo che ci sono ritardi inaccettabili anche nel pagamento delle indennità di disoccupazione. Ciò che mi stupisce è che non se ne parli sui mezzi di comunicazione. Qualche giorno fa ho segnalato la situazione alla trasmissione "Mi manda RAI3". Invito tutti coloro incappati in questo sopruso, a fare lo stesso. E' inaccettabile, qualcuno dovrà metterci la faccia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/02/2016 23:31#25597 da gianmarchs
Risposta da gianmarchs al topic ritardo pagamento pensione
Posso rispondere solo alla domanda se è nota una situazione del genere...! Sì, mi è ben nota!!
Sono in pensione dal 31 agosto del 2015 e finora non so ancora nemmeno l'importo della mia pensione. Dopo tre solleciti e due visite alla sede dell'INPS (Torino) sono riuscita a farmi dare un acconto, ma niente di più!!
A novembre la responsabile dell'ufficio pensioni ha mandato una mail al mio patronato dicendo che avrei ricevuto la pensione a gennaio.
A gennaio ho fatto un reclamo on-line. Mi è stato risposto che il ritardo era dovuto ad un errore di elaborazione ( non si sa bene quale) e che avrei ricevuto la pensione a marzo...Quindi, se è vero, faranno ben sei mesi senza introiti! E' un vero schifo, una situazione inaccettabile, indegna di un paese civile! Qualcuno sa se c'è un modo per far valere i miei diritti?Lo spero molto : sono allo stremo!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2016 18:33#25443 da Pasqua201
ritardo pagamento pensione è stato creato da Pasqua201
Buonasera. Sono in pensione dal 28/11/2015. Ho presentato domanda on line nell'agosto 2013 dietro specifica richiesta dell'INPS. A tutt'oggi non ho ricevuto alcun pagamento né comunicazioni. 20 gg. fa mi sono recata presso la Sede INPS competente (Roma, Giulio Romano) mi è stato detto che la mia pensione deve essere ancora lavorata, essendo arrivati a lavorare i cessati dal servizio di aprile 2015. Non hanno saputo fare una previsione circa i tempi di pagamento.A seguito delle mie rimostranze mi è stata fatta compilare seduta stante una richiesta di acconto, di cui non ho ancora saputo nulla. Vi è nota una situazione scandalosa del genere? Cosa posso fare per sbloccare in qualche modo? Sono in serie difficoltà. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati