× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ricostruzione pensione

05/06/2014 07:40#1682 da cochise
Risposta da cochise al topic ricostruzione pensione
X Angelo 2010,
Poichè esiste, a prescindere dalle rassicurazioni poco credibili di inps, la possibilità concreta che il prossimo 6 luglio il tuo diritto di ricostituzione decada, ti consiglio di recarti da un legale o da un patronato (in tal caso scegli inca cgil perché è più a conoscenza della problematica) e fai fare subito una diffida ad inps e, entro il 5 luglio occorre iniziare l'azione legale che è l'unica che blocca la decadenza.
N.B. ho consigliato inca cgil solo perché tratta il problema da più tempo ma non dimentico che , insieme a tutti gli altri sindacati, è responsabile della mancata vigilanza sull'operato inps.
Contestualmente occorre verificare se è stata applicata la rivalutazione fino al 31/12/2008, perchè quella dal 1/1/2009 non è stata applicata per affermazione pubblica inps.
Se mi invii il tuo estratto conto con indicazione settore lavorativo e modello liquidazione e riliquidazione inps, posso provvedere anche io (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Comunque devi attivarti in tempo reale vale a dire ieri e non domani.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/06/2014 17:27#1679 da francescof
Risposta da francescof al topic ricostruzione pensione
Prova a cercare tra i post di "pablito" credo che potrai trovare ciò che ti serve.
ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/06/2014 14:32#1669 da angelo2010
ricostruzione pensione è stato creato da angelo2010
in mobilita dal 1-07-2007 al 01-04-2010 come fare per ricostruzione pensione?
pensione provvisoria dal 01-04-2010 al 30-11-2011 poi definitiva con una decurtazione di circa 70euro mensili e al pagamento di relativi arretrati
ho scoperto questo importante sito e volevo un parere da un esperto
grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati