Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Quante settimane in un mese ? secondo inps
- bencini
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
03/10/2017 09:02#42008
da bencini
Risposta da bencini al topic Quante settimane in un mese ? secondo inps
buongiorno a tutti, anche io ho una richiesta se qualcuno può aiutarmi:
vorrei conoscere la disposizione di legge che autorizza l'INPS a ridurre da 27 a 26 le settimane utili massime di un semestre, perchè nel mio caso ho un anno addirittura di 51 settimane in quanto la mia azienda aveva cambiato proprietà in data 1/7, nonostante il nuovo proprietario avesse garantito ai lavoratori stesso trattamento economico contrattuale e normativo, in pratica è scomparsa una settimana in quanto le 52 dell'anno si trovavano 25 nel primo semestre e 27 nel secondo.
A pensarci bene sono molti soldi che INPS risparmia perchè per poco meno di un quarto dei lavoratori in questo caso salta un mese intero a fine carriera.
vorrei conoscere la disposizione di legge che autorizza l'INPS a ridurre da 27 a 26 le settimane utili massime di un semestre, perchè nel mio caso ho un anno addirittura di 51 settimane in quanto la mia azienda aveva cambiato proprietà in data 1/7, nonostante il nuovo proprietario avesse garantito ai lavoratori stesso trattamento economico contrattuale e normativo, in pratica è scomparsa una settimana in quanto le 52 dell'anno si trovavano 25 nel primo semestre e 27 nel secondo.
A pensarci bene sono molti soldi che INPS risparmia perchè per poco meno di un quarto dei lavoratori in questo caso salta un mese intero a fine carriera.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ponci
-
Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
15/02/2016 09:36#25639
da ponci
Risposta da ponci al topic Quante settimane in un mese ? secondo inps
Grazie Pablito...buona giornata
Ringraziano per il messaggio: redini
- cochise
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1201
14/02/2016 19:57#25635
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Quante settimane in un mese ? secondo inps
Confermo Ponci
- ponci
-
Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
14/02/2016 19:34#25634
da ponci
Risposta da ponci al topic Quante settimane in un mese ? secondo inps
Grazie Pablito ....ma quindi se io ho bisogno di copreire 21 settimane calcolando da gennaio a maggio di quest'anno di sadati ne conto 22 e quindi potrei andare in pensione il primo giugno ....vero?
grazie comunque della cortese risposta
grazie comunque della cortese risposta
- cochise
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1201
13/02/2016 19:20#25614
da cochise
Risposta da cochise al topic Quante settimane in un mese ? secondo inps
Ponci, si contano i sabato se in un mese ci sono 4 sabato sono 4 settimane se sono 5 sono 5 settimane, quando l'anno è composto da 53 sabato uno non viene considerato.
Il coeffficiente 4,333 viene invece utilizzato per calcolare il numero settimane per l'attribuzione delle retribuzioni figurative mobilità.
Il coeffficiente 4,333 viene invece utilizzato per calcolare il numero settimane per l'attribuzione delle retribuzioni figurative mobilità.
- ponci
-
Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
13/02/2016 17:23#25611
da ponci
Quante settimane in un mese ? secondo inps è stato creato da ponci
Scusate una semplicissima domanda...ma se si considerano a detta di tutti che un anno di contribuzioni viene coperto con 52 settimane, un mese ne conta 4,333 periodico....spero sia giusto....quindi se io devo ancora lavorare 21 settimane prima della pensione, corrispondono a 5 mesi scarsi...secondo voi 

Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54