× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Sostegno Al reddito - Cessati dopo il 30 Aprile 2010

23/04/2014 23:35#869 da ivano2010
Risposta da ivano2010 al topic Prolungamento assegno di sostegno al reddito
Ciao derrik22, se i 7000 euro che non mi hanno dato fossero serviti ad aiutare qualcuno che non ha piu' il lavoro ma neanche la pensione, sarei stato felicissimo.
Purtroppo non e' cosi' e allora mi rode il c... , avrei potuto aiutare mio figlio a pagarci qualche rata del mutuo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/04/2014 18:57 - 09/05/2014 13:17#862 da derrik22
Risposta da derrik22 al topic Prolungamento assegno di sostegno al reddito
Anche io sono a conoscenza che i pochi che si trovano in questa condizione non hanno diritto al prolungamento del sostegno al reddito per colpa di quella "svista" ministeriale. Mi sembra chiaro che ci sia la possibilità anche di avviare un'azione legale. Ma bisogna prima fare una conta di quanti vogliono aderire.

Per fortuna si tratta per la maggior parte di ex telecom che hanno avuto comunuqe la fortuna di un sostegno economico di circa 770 euro al mese. Purtroppo ci sono altri esodati di altre imprese piu' piccole che sono rimasti a secco.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/04/2014 10:05#851 da ivano2010
Risposta da ivano2010 al topic Prolungamento assegno di sostegno al reddito
Volevo chiedere agli interessati se ci sono novita' da parte di Telecom Italia per gli sfortunati cessati tra il 30 aprile e il 30 luglio 2010.
Il ho lasciato l'Azienda il 30 giugno 2010.
La mobilita' e' terminata l'8 agosto 2013, sono in pensione dal primo aprile 2014. Per questo periodo, agosto 2013 marzo 2014 ho percepito solamente i 780euro mensili di Telecom Italia, (in unica trance)
Ho contattato la Dott.ssa Cxxxxxx dell' HR/NE di Bologna per sapere se Telecom avrebbe integrato la parte mancante. Mi ha risposto in malo modo dicendomi che la Società mi ha dato tutto e non mi deve niente altro.
Sarebbe interessante sapere come sta andando da altri parti.
Credo che questa sia un'ingiustizia per pochi, con tutto il rispetto di chi ha problemi piu' seri.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/04/2014 22:20#722 da francescof
Risposta da francescof al topic Prolungamento al sostegno del reddito
ciao claudio, sono ex telecom, uscito come te il 30/12/2010 , 36 mesi di mobilità,
terminata il 7/1/2014 e la mia finestra sarà l' 1/10/2014.
qui da noi (Piemonte) telecom ha coperto ,al 90% circa, i mesi senza assegno di
mobilità, questo per quelli usciti alla nostra data.
Ho poi saputo che per i colleghi che ci hanno preceduto nell'uscita, telecom ha provveduto
(a seguito delle richieste fatte da chi non percepiva più la mobilità e non raggiungeva
la pensione) a riconoscere
un'assegno tipo mobilità (770 € mese) in attesa del prolungamento sostegno
al reddito.
Per tanto ,credo che potresti contattare HR telecom della tua regione per esporre il tuo
problema comunicando la data di fine della mobilità e la data della decorrenza pensione.
Purtroppo come vedi anche dalla risposta di Ivano, telecom non si è comportata in modo
uniforme in tutte le regioni, però credo che valga la pena fare un tentativo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2014 19:20#706 da ivano2010
Risposta da ivano2010 al topic Prolungamento al sostegno del reddito
Ciao Claudio, anche io sono un ex Telecom, in mobilita' dal 30.06.2010, in pensione dal 01.04.2014. Dalle mie parti i colleghi usciti dopo di me sono stati "accompagnati" alla pensione dalla Societa'. Oltre ai 36 mesi di mobilita, Telecom ha anticipato (al 90%) le mensilita' per il periodo mancante. Personalmente, essendo uscito dopo il 30 aprile 2010 non ho percepito la mobilita' in deroga per gli 8 mesi di allungamento.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2014 14:36#704 da coloccia
Risposta da coloccia al topic Prolungamento al sostegno del reddito
Claudio vedi se rientri in questo accordo www.corrierecomunicazioni.it/tlc/17982_t...esodati-tutelati.htm

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati