× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESODATA?

19/02/2016 10:28#25742 da ABBY
Risposta da ABBY al topic ESODATA?
Pablito, mi hai fatto iniziare bene questo venerdì, e di questo te ne sarò sempre grata. Spero, comunque, che questo scellerato governo non decida, di cambiare le carte in tavola. un grazie enorme.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/02/2016 07:05#25732 da cochise
Risposta da cochise al topic ESODATA?
Più di tranquillizzarti anche io non posso.
Sicuramente non ci sarà un innalzamento dei requisiti perchè è stato applicato , in via definitiva, l'aumento per l'aspettativa di vita che è di quattro mesi per il triennio 2016-:-2018.
Quindi nessun problema e nessun dubbio, devi solo stare tranquillo/a

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/02/2016 19:20#25724 da ABBY
ESODATA? è stato creato da ABBY
Ciao a tutti.
Sono stata messa in mobilità nel gennaio di quest'anno.
la mobilità scade a dicembre 2017
dovrei andare in pensione il 1.5.2018 quindi da gennaio ad aprile 2018 dovrò provvedere da sola al pagamento dei contributi, e in questo senso mi è stato corrisposto un incentivo dal datore di lavoro.
Ho però il terrore che in questo frattempo il governo sposti ancora avanti i requisiti per la pensione. Sindacati e Inps mi hanno tranquillizzata dicendo che, se anche fosse (e loro dicono che NON sarà), visti i risultati della legge Fornero, sicuramente il legislatore provvederebbe a tutelare gli eventuali esodati. Voi che ne dite?Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati