× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda x chiarimento

22/02/2016 23:08#25855 da giorgione
Risposta da giorgione al topic domanda x chiarimento
Sì ti conviene produrle per evitare noie e ritardi. Basta una conferma da parte dell'azienda. Dalle tranquillamente ai primi di marzo indicando che l'ultimo giorno di lavoro è 31.5.2016 e NON 1.6.2016 (occhio, a volte questo piccolo errore fa stare per un mese senza pensione).

Poi eventualmente se l'Inps ha bisogno di altri documenti li chiede o a te o al datore.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/02/2016 14:05#25841 da cisco
domanda x chiarimento è stato creato da cisco
Carissimo Giorgione buongiorrno, spero tutto bene.
Come gia dettoti,essendo la mia decorrezza della pensione il 1/6/2016, il caaf mi
ha confermato il tutto e gia a metà marzo posso fare la domanda.
Mi lascia un dubbio il fatto che il caaf non mi chiede copia delle mie dimissioni.
Ti risulta? Ho sempre sentito che servono anche quelle per L'INPs.
Dovendo dare 45 gg di preavvio, quindi ultimo giorno di lavoro 31/5/216 compreso, posso darle entro il 8/10 di marz, visto che dopo sembra esseci caos per l'entrata delle dimissioni on Line?

Secondo te le dimissioni devono essere confemate dall'Ipettorato del Lavoro, o basta la
conferma di avvenuta presa visioen da parte dell'azienda?
Attendo appena puoi con ansia la tua risposta, e ringraziandoti,sinceram,ente ti ringrazio e saluto
Cisco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati