× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione a 64 anni e Simulatore INPS

20/06/2016 15:39#28552 da engelit
Risposta da engelit al topic Pensione a 64 anni e Simulatore INPS
Buongiorno Giorgia (ed altri utenti del forum),
sapete se l'applicativo è stato aggiornato?
Ho provato oggi a fare una simulazione e mi pare che le disposizioni eccezionali previste dall'art. 24 comma 15bis ancora non sono applicate.

grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/03/2016 22:52#26208 da Francesco1111
Risposta da Francesco1111 al topic Pensione a 64 anni e Simulatore INPS
Giorgia, vai al forum pensione a 64 anni per i nati nel 52.
Scoprirai che abbiamo già una discussione in merito. verifica se lavoravi a fine 2011 e scopri se fai parte di quelli che saranno discriminati.

AUGURI.

Francesco1111

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2016 11:48#26064 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Pensione a 64 anni e Simulatore INPS
Per questo consiglio sempre di controllare il programma dell'Ing. Lanza che trovate all'indirizzo www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-quando-si-va-in-pensione

Ci sono tutti i canali di uscita nell'AGO dal pensionamento a 64 anni alle uscite con il contributivo puro. E' utile per controllare rapidamente la propria posizione e di fare le opportune simulazioni.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2016 18:09#26042 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione a 64 anni e Simulatore INPS
Giorgia, non si può pretendere la perfezione più perfetta della perfezione per chi è già perfetto....oh che sbadato, perfetto per gli inpsini si scrive con tre "t" e perfezione con tre "z"
perfettto e perfezzzione

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2016 17:46#26040 da giorgia82
Pensione a 64 anni e Simulatore INPS è stato creato da giorgia82
Vorrei segnalare che il simulatore "LA MIA PENSIONE" del sito INPS non tiene conto delle disposizioni eccezionali (art.24, comma 15-bis) contenute nella CIRCOLARE n.35 del 14/03/2012 che dà la possibilità di usufruire della Pensione anticipata al 64° anno di età. Ho segnalato il fatto all'Inps e mi hanno risposto dicendo che ne sono al corrente e prevedono a breve un aggiornamento dell'applicativo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati